Romeo e Giulietta, l'amore è saltimbanco - Teatro Felice Carena - Cumiana (Torino)

02/10/2018

Sabato 17 novembre 2018

Ore 21:00

TERMINATO

Cumiana (Torino) - Sabato 17 novembre ore 21.00 al Teatro Carena, via Ferrero 14, Cumiana, va in scena: Romeo e Giulietta, l'amore è saltimbanco.

Cumiana (Torino) - Girolamo Salimbeni e Giulio Pasquati, sopravvissuti all’Inquisizione, ripiegano sul poco onorifico mestiere dei saltimbanco, ma finalmente giunge, inaspettata, l’occasione per riscattarsi. Recitare per Enrico III, futuro Re di Francia, nientemeno che la più grande e tragica storia d’amore di tutti i tempi: Romeo e Giulietta. Ed ecco comparire nel campiello Veronica Franco, honorata cortigiana della Repubblica, disposta a cimentarsi nell’improbabile parte dell’illibata giovinetta. Si assiste dunque ad una prova aperta, dove la celeberrima storia del Bardo prende forma e si deforma nel mescolarsi di trame, dialetti, canti, improvvisazioni, suoni, duelli e pantomime.

Cumiana (Torino) - con Anna De Franceschi, Michele Mori, Marco Zoppello
regia Marco Zoppello
durata 100’

Aperiteatro al Bar Amico Passegier – 7 euro (con l’Aperiteatro, hai ogni volta la possibilità di essere estratto e vincere un biglietto omaggio per lo spettacolo successivo).

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 21/01/2019 alle ore 18:54.

Potrebbe interessarti anche: Trappola per topi di Agatha Christie, fino al 3 febbraio 2019 , La Bella E La Bestia, spettacolo per bambini, fino al 12 maggio 2019 , Il Sistema Periodico, dal 7 maggio al 12 maggio 2019 , Forbici e Follia, esilarante commedia di Paul Portner, fino al 14 febbraio 2019

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.

Oggi al cinema a Torino

Il gioco delle coppie Di Olivier Assayas Commedia 2018 Alain è un editore inquieto che ama Selena ma la tradisce con la sua assistente, che odia l'ultimo libro di Léonard ma lo pubblica, che ama le vecchie edizioni ma ragiona sull'Espresso Book Machine. Léonard è uno scrittore... Guarda la scheda del film