Grugliasco (Torino) - Una scrittura performativa e corale basata sul concetto di improvvisazione, come testimonia la traduzione francese del termine impromptu che da il nome allo spettacolo, nuovo debutto per gli interpreti del primo anno di Cirko Vertigo, messi in scena dal regista francese Eric Angelier.
Grugliasco (Torino) - Sessantaquattro ore di creazione col regista, 1 ora e 15 minuti di spettacolo che riconfermano per l’undicesimo anno consecutivo, rafforzandolo, il partenariato che lega la Fondazione italiana ad Arc en Cirque di Chambéry.
Grugliasco (Torino) - Negli anni si sono sviluppati nuovi modi di espressione delle arti circensi, quali il circo contemporaneo, il circo d’autore, creativo o poetico che si basano sulla contaminazione di discipline artistiche differenti come la danza, la musica e il teatro.
L’obiettivo di Improptu è spronare i giovani artisti e coinvolgerli in una ricerca artistica personale che passi però da uno sviluppo di un’opera corale. Ogni frammento o numero rientra all’interno di un quadro complessivo più ampio, dove ogni elemento trova la propria dignità e il proprio senso solo nella realizzazione totale.
di Eric Angelier
con gli artisti di Cirko Vertigo
produzione Fondazione Cirko Vertigo/ Ass.Qanat Arte e Spettacolo
Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 29/09/2023 alle ore 05:18.
Potrebbe interessarti anche: Torino Jazz Festival Piemonte: 23 concerti in 18 comuni del Piemonte, fino al 14 ottobre 2023 , Hiroshima Sound Garden 2023. Il programma, fino al 30 settembre 2023 , Gazzelle in concerto al Pala Alpitour con Dentro per sempre, 7 aprile 2024 , Parti a Novanta, serata anni '90 all'Hiroshima Mon Amour, fino al 14 ottobre 2023