Festa di Famiglia: tra Pirandello e Camilleri - Teatro Astra - Torino

25/09/2018

Fino a domenica 24 marzo 2019

Ore 21:00, 17:00

Acquista biglietti

Torino - Festa di famiglia -  al Teatro Astra dal 21 al 24 marzo -è una riflessione sulle dinamiche violente all’interno del nucleo familiare.

Torino - «Il tema è drammatico e la storia che raccontiamo lascia pochi spiragli alla speranza; la sfida che ci proponiamo è quella di riuscire a raccontarne anche il lato tragicomico, di riuscire a vedere ciò che di grottesco e ridicolo si cela dietro le umane miserie. Siamo partiti da Pirandello, un autore che conosce a fondo la nostra realtà. Abbiamo isolato le scene che ci sembravano centrate sul nostro tema, abbiamo scambiato le battute tra i personaggi, abbiamo cambiato genere ai personaggi, abbiamo creato un nuovo personaggio da due, tre altri personaggi già esistenti. Abbiamo pensato che Camilleri, grande conoscitore di Pirandello e maestro di ironia, potesse essere la persona più adatta per consigliarci in questo lavoro e invece ne è nato un vero e proprio sodalizio, un vero e proprio progetto comune», la compagnia Mitipretese.

Torino - Da Luigi Pirandello. Collaborazione drammaturgica Andrea Camilleri. Con Fabio Cocifoglia, Manuela Mandracchia, Alvia Reale, Diego Ribon, Sandra Toffolatti, Mariángeles Torres. Testo e regia Mitipretese.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 23/03/2019 alle ore 01:39.

Approfondisci con: Tpe, si alza il sipario sulla stagione 2018/2019 ,

Potrebbe interessarti anche: La Bella E La Bestia, spettacolo per bambini, fino al 12 maggio 2019 , Il Sistema Periodico, dal 7 maggio al 12 maggio 2019 , Momix in scena con Alice, spettacolo di Moses Pendleton, fino al 24 marzo 2019 , Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere, con Debora Villa, 30 marzo 2019

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.

Oggi al cinema a Torino

My hero academia the movie: two heroes Di Kenji Nagasaki Animazione 2018 Un lungometraggio che permetterà di trovare i nuovi eroi della serie e ci regalerà un inedito sguardo al passato di All Might. È proprio All Might, infatti, a ricevere un invito proveniente da un vecchio amico per partecipare alla... Guarda la scheda del film