Corso di giardinaggio e conferenze botaniche a Palazzo Madama - Palazzo Madama - Torino

16/09/2018

Fino a mercoledì 22 maggio 2019

© Alessandra Chiappori

TERMINATO

Torino - Palazzo Madama propone un nuovo corso di giardinaggio a partire dal 17 ottobre con 8 lezioni per imparare a prendersi cura del proprio giardino tutto l’anno, in compagnia del curatore botanico Edoardo Santoro.

Torino - Un mercoledì al mese da dedicare al giardino attraverso lo studio delle principali tecniche di coltivazione di alcune categorie principali di piante: la potatura di rose, arbusti e frutti, la moltiplicazione attraverso semine, talee e divisioni e la cura delle malattie.  Piante bulbose e piante per l’inverno, come tulipani e narcisi, ellebori ed eriche, sono invece gli approfondimenti che consentiranno di scoprire ogni segreto sulla coltura di piante molto amate e facili da coltivare in giardino o sul balcone in città.

Torino - Novità di questa edizione è un’uscita sul territorio nell'area della collina torinese dove, nel mese di maggio, sarà effettuata una passeggiata alla scoperta della flora selvatica ornamentale e dei principali alberelli e arbusti che impreziosiscono il nostro paesaggio.

Primo ciclo autunnale di appuntamenti nel giardini di Palazzo Madama a cura di Edoardo Santoro, curatore botanico del giardino. 

Prenotazione obbligatoria: tel 011 4436999 o mail.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 24/05/2019 alle ore 15:06.

Potrebbe interessarti anche: Musei gratis a Torino tutti i mercoledì dell'anno, fino al 31 dicembre 2019 , Al Regio dietro le quinte: visite guidate, fino al 30 maggio 2019 , Korea Week Torino: una settimana di eventi e spettacoli gratuiti, fino al 24 maggio 2019 , Biglietti gratis il giovedì sera alla Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, fino al 31 dicembre 2019

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.