CalendarioDate, orari e biglietti
Torino - Lunedì 17 dicembre la Filarmonica TRT propone un concerto di atmosfera natalizia diretto da Nuno Coelho. Giovane direttore d’orchestra portoghese, ha recentemente vinto il primo premio al Cadaqués International Conducting Competition ed è stato nominato Direttore ospite dell’Orchestra Gulbenkian.
Torino - Al suo debutto al Regio, dirige un programma che accoglie pagine di Čajkovskij (Ouverture-fantasia Romeo e Giulietta), di Michail Glinka (l'ouverture Ruslan e Ludmilla) e di Engelbert Humperdinck (Preludio da Hänsel und Gretel). Accanto a queste pagine puramente strumentali, si affiancano tre brani di John Rutter: Angel’s Carol, The Lord Bless You and Keep You, A Gaelic Blessing, nei quali il protagonista è il Coro di voci bianche del Teatro Regio e del Conservatorio “G. Verdi”, diretto da Claudio Fenoglio. Il programma prosegue con il divertentissimo mini concerto per orchestra e macchina da scrivere The Typerwriter di Leroy Anderson, reso celeberrimo da Jerry Lewis nel film Dove vai sono guai, quindi con Lullaby dalla cantata Hodie di Ralph Vaughan Williams e si chiude con A Christmas Festival di Leroy Anderson, un medley di brani tradizionali natalizi.
Potrebbe interessarti anche: Bandabardò & Cisco in concerto al Combo Club, 18 marzo 2023 , Omaggio a Ezio Bosso, 15 maggio 2023 , I Måneskin in concerto al Palalpitour, 25 febbraio 2023 , Mezzosangue in concerto al Teatro Concordia, 28 aprile 2023