La morte balla sui tacchi a spillo, lo spettacolo a Le Musichall - Le Music Hall - Torino

10/09/2018

Fino a sabato 24 novembre 2018

Ore 21:00

© Marina Alessi

TERMINATO

Torino - Silvana Fallisi, costante presenza femminile nelle produzioni teatrali e cinematografiche del trio Aldo Giovanni e Giacomo, porta in scena una pièce tragicomica, quasi paradossale: La morte balla sui tacchi a spillo. Il monologo è ambientato nel 1964 a Bucchéri, paese natale della Fallisi, in provincia di Siracusa, durante le elezioni politiche. Gli echi del miracolo economico e delle profonde trasformazioni che attraversano la società italiana arrivano in quell'angolo sperduto attraverso la radio, insieme alle canzonette che fanno venir voglia di ballare e alle notizie che sembrano parlare di un altro mondo. I tempi stanno cambiando, ma al paese tutto deve restare com'è, con Don Raffaele che governa da sempre e, se Dio vuole, vincerà anche questa volta.

Torino - Alla veglia funebre di comare Vituzza non c’è ancora nessuno: Donna Tanina, interpretata da Silvana Fallisi, maestra del paese, si interroga sulle possibili ragioni. Cosa avrà mai combinato per meritarsi tanta indifferenza? Sola nella camera ardente, Tanina ripercorre gli anni della loro amicizia e i personaggi che l'hanno popolata.

Torino - Silvana Fallisi debutta in teatro nel 1984. Partecipa allo Zelig, dapprima al laboratorio (1999) e successivamente alle edizioni televisive di Zelig Cabaret (2000 e 2011). Costante presenza femminile nelle produzioni teatrali e cinematografiche del trio Aldo Giovanni e Giacomo, partecipa alle lunghe tournée di Anplagghed (2006) e Ammutta muddica (2013) e ai film Chiedimi se sono felice (2000), Tu La Conosci Claudia? (2004), Il Cosmo sul Comò (2008) e La banda dei Babbi Natale (2010).

Spettacolo di Michela Tilli, regia Corrado Accordino, produzione di Binario7 in collaborazione con AGIDI.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 21/01/2019 alle ore 18:53.

Approfondisci con: Le Musichall, a Torino il teatro delle varietà: il programma 2018/2019 ,

Potrebbe interessarti anche: Trappola per topi di Agatha Christie, fino al 3 febbraio 2019 , La Bella E La Bestia, spettacolo per bambini, fino al 12 maggio 2019 , Il Sistema Periodico, dal 7 maggio al 12 maggio 2019 , Forbici e Follia, esilarante commedia di Paul Portner, fino al 14 febbraio 2019

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.

Oggi al cinema a Torino

Glass Di M. Night Shyamalan Drammatico, Fantascienza U.S.A., 2019 Ritroviamo la guardia giurata David Dunn all’inseguimento dell’identità sovrumana di Kevin Wendell Crumb, ovvero la Bestia, in una serie di incontri sempre più pericolosi, mentre Elijah Price Price emerge dall’ombra nel... Guarda la scheda del film