Torino da incorniciare, laboratorio per bambini - Pinacoteca Giovanni e Marella Agnelli - Torino

05/09/2018

Domenica 30 settembre 2018

Ore 16:00

TERMINATO

Torino - Ogni domenica, alle 16, la Pinacoteca Agnelli propone attività per famiglie, con bambini dai 4 anni un su. Domenica 30 settembre è tempo di Torino da incorniciare.

Torino - I dipinti di Canaletto, Bernardo Bellotto e altri pittori del Settecento ci restituiscono rappresentazioni minuziose di città italiane ed europee, come Venezia, Dresda, Varsavia o Londra, così come apparivano ai loro occhi. La visita alle opere di Canaletto e Bellotto conservate nello Scrigno della Pinacoteca Agnelli sarà occasione per scoprire come operavano i pittori vedutisti ma anche comprendere le trasformazioni intervenute nelle città nel corso del tempo.

Torino - In laboratorio gli studenti saranno invitati a creare un piccolo libro che racconterà, attraverso collage di immagini, i cambiamenti della città di Torino, alternando vedute del passato a “finestre” nelle quali inquadrare la città contemporanea.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 17/12/2018 alle ore 06:15.

Potrebbe interessarti anche: Giochi e racconti prima dei Lumière, visita guidata per bambini, fino al 5 gennaio 2019 , Il villaggio di Babbo Natale a Rivoli, fino al 6 gennaio 2019 , Senti chi parla! Laboratorio di doppiaggio, fino al 29 dicembre 2018 , Natale è Reale 2018 alla Palazzina di Caccia di Stupinigi, fino al 23 dicembre 2018

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.

Oggi al cinema a Torino

Lo svitato Di Carlo Lizzani Commedia Italia, 1956 Achille, fattorino nella redazione di un giornale milanese della sera, è preso per un giornalista e riesce a mettere insieme un articolo sportivo-sentimentale, che in giorno di magra viene pubblicato dal giornale. Ha poi l'occasione di fare un... Guarda la scheda del film