Io ed io: Gaber secondo Massimiliano Loizzi e i Mercanti di storie - Torino

Io ed io: Gaber secondo Massimiliano Loizzi e i Mercanti di storie - Le Music Hall - Torino

05/09/2018

Fino a domenica 28 ottobre 2018

Ore 21:00, 17:00

© Manfredi Cirlinci

CalendarioDate, orari e biglietti

Torino - Uno spettacolo di teatro - canzone ispirato al mondo, alla musica e alla poesia di Giorgio Gaber.
È l’autobiografia non autorizzata di Massimiliano Loizzi, narrata attraverso le canzoni del Signor G: una vita fatta di incredibili accadimenti, dietro a cui si cela e si confonde il racconto della storia del Paese.

Torino - Un monologo in bilico fra satira e poesia, musica e parole, riflessione e divertimento. Loizzi − solo in scena nell’arte del racconto, ma accompagnato dal maestro Giovanni Melucci (e la piccola orchestra dei Mercanti di Storie) – narrerà, con le sue doti di improvvisazione e la sua verve satirica e poetica, le storture e contraddizioni della vita e della politica del Paese, attraverso storie, sogni e deliri poetici: un consolidato duo teatrale e musicale che in più di un’occasione ha fatto propria l’esperienza e l’insegnamento del ben più celebre e amato duo Gaber/Luporini.
«La parola io, questo dolce monosillabo innocente, è fatale che diventi dilagante nella logica del mondo occidentale, forse è l’ultimo peccato originale. Io» - Giorgio Gaber.

Torino - Gaber secondo Massimiliano Loizzi e i Mercanti di storie, di e con Massimiliano Loizzi. Produzione Mercanti di storie. Musiche e arrangiamenti Giovanni Melucci. Contrabbasso Stefano Fascioli. Tromba Massimo Marcer.

Massimiliano Loizzi. Nel 2003 fonda con Patrizia Gandini la compagnia dei Mercanti di Storie, con la quale scrive, dirige e interpreta diversi spettacoli, inseguendo l’obiettivo di un teatro popolare per tutti. Dal 2011 è attore del collettivo Il Terzo Segreto di Satira, fra i protagonisti di svariate serie televisive e produzioni per il web, nonché del loro primo lungometraggio. È attore di diversi film e cortometraggi, fra i quali Lovers di Matteo Vicino e Gli Sdraiati di Francesca Archibugi.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 06/06/2020 alle ore 23:27.

Potrebbe interessarti anche: Match Di Improvvisazione Teatrale, fino al 10 ottobre 2020 , Van Gogh on Ice: lo spettacolo in prima mondiale a Torino, 4 dicembre 2020 , Notre Dame De Paris - Stupinigi Sonic Park, dal 3 luglio al 5 luglio 2020 , È questa la vita che sognavo da bambino? con Luca Argentero, fino al 4 ottobre 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.