Cantine aperte in vendemmia in Piemonte - - Torino

04/09/2018

Fino a domenica 14 ottobre 2018

TERMINATO

Torino - Le cantine del Movimento Turismo del Vino Piemonte tornano ad aprire le loro porte fino a domenica 14 ottobre 2018 in occasione di Cantine Aperte in Vendemmia.

Torino - Presso alcune Cantine socie, gli enoappassionati potranno partecipare attivamente vivendo l'esperienza della raccolta dell'uva che avvia la vinificazione.

Torino - Alcune Cantine riservano un’accoglienza particolare agli enoturisti che vorranno cimentarsi con questa esperienza, fornendo loro un’occasione per vivere l’atmosfera della tradizionale raccolta dei grappoli e scoprire insieme ai protagonisti del mondo della produzione tutte la prime fasi di lavorazione del vino che verrà. Al termine, per ogni partecipante, sarà rilasciato il diploma di Vignaiolo per un giorno a ricordo della giornata.

Vigneron esperti saranno a disposizione dell’enoturista per rispondere a domande e curiosità, mentre le cantine resteranno aperte per visite e degustazioni guidate, al pari di molti vigneti, spesso in posizioni panoramiche con vedute spettacolari sulle colline del Piemonte.

Consigliamo di consultare i singoli programmi delle Cantine in quanto date e orari degli eventi variano, inoltre, in alcuni casi occorre la prenotazione.

Qui l'elenco delle cantine aperte in Piemonte e i programmi.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 24/03/2019 alle ore 18:32.

Potrebbe interessarti anche: Festival dell'Oriente 2019 al Lingotto Fiere, fino al 24 marzo 2019 , Festival Country e That's America 2019 Torino, fino al 24 marzo 2019 , Dolci Portici a Torino 2019: tra pasticceria, cioccolateria, gelateria e galuparíe, fino al 24 marzo 2019 , Festival Scozzese e Irlandese 2019 a Torino, fino al 24 marzo 2019

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.

Oggi al cinema a Torino

Il professore e il pazzo Di P.B. Shemran Drammatico 2019 Dopo anni di stallo, nel 1879, la grande impresa di redazione dell'Oxford English Dictionary, trovò nuova linfa, e vide più tardi la luce della pubblicazione, grazie al lavoro infaticabile del professor James Murray e dei volontari di tutto... Guarda la scheda del film