Cantine aperte in vendemmia in Piemonte - - Torino

04/09/2018

Da martedì 4 settembre a domenica 14 ottobre 2018

TERMINATO

Torino - Le cantine del Movimento Turismo del Vino Piemonte tornano ad aprire le loro porte fino a domenica 14 ottobre 2018 in occasione di Cantine Aperte in Vendemmia.

Torino - Presso alcune Cantine socie, gli enoappassionati potranno partecipare attivamente vivendo l'esperienza della raccolta dell'uva che avvia la vinificazione.

Torino - Alcune Cantine riservano un’accoglienza particolare agli enoturisti che vorranno cimentarsi con questa esperienza, fornendo loro un’occasione per vivere l’atmosfera della tradizionale raccolta dei grappoli e scoprire insieme ai protagonisti del mondo della produzione tutte la prime fasi di lavorazione del vino che verrà. Al termine, per ogni partecipante, sarà rilasciato il diploma di Vignaiolo per un giorno a ricordo della giornata.

Vigneron esperti saranno a disposizione dell’enoturista per rispondere a domande e curiosità, mentre le cantine resteranno aperte per visite e degustazioni guidate, al pari di molti vigneti, spesso in posizioni panoramiche con vedute spettacolari sulle colline del Piemonte.

Consigliamo di consultare i singoli programmi delle Cantine in quanto date e orari degli eventi variano, inoltre, in alcuni casi occorre la prenotazione.

Qui l'elenco delle cantine aperte in Piemonte e i programmi.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 16/10/2018 alle ore 14:07.

Potrebbe interessarti anche: La casa delle zucche ad Andezeno, mostra mercato, fino al 4 novembre 2018 , Cioccolatò 2018 a Torino, dal 9 novembre al 18 novembre 2018 , Portici divini 2018 a Torino, dal 19 ottobre al 28 ottobre 2018 , Gran serata futurista: Miscelatore record, al Mauto la finale del concorso, 18 ottobre 2018

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.

Oggi al cinema a Torino

The predator Di Shane Black Azione, Avventura, Horror, Fantascienza U.S.A., 2018 Dai confini dello spazio inesplorato, la caccia arriva nelle strade di una piccola città nella terrificante reinvenzione della serie di Predator nel progetto registico di Shane Black. Geneticamente modificati, attraverso la combinazione dei DNA di specie... Guarda la scheda del film