Campus di Note a Carmagnola per la Fiera del Peperone - - Torino

27/08/2018

Fino a sabato 8 settembre 2018

TERMINATO

Torino - Dal 31 agosto all'8 settembre, nell'ambito della Sagra del Peperone di Carmagnola, prende vita Campus di Note a cura del'Associazione Tirovi Umoto Research.

Torino - Oltre alla musica da camera per archi, fiati ed ottoni si lavorerà anche su un percorso orchestrale che, partendo da proposte più contenute, arriverà a preparare importanti programmi con l'Orchestra Sinfonica alcuni dei quali commentati con il Mapping 3D.

Torino - Il programma dei concerti

Concerto di Gala – venerdì 31 agosto ore 21,30 in piazza Sant'Agostino, in apertura della Sagra del Peperone con orchestra amplificata (ore 21,30). Il programma prevede “Talos” di Matteo Dalmaso (premio giovane compositore), Concerto per Tromba in Mi b Magg. Di Haydn (premio giovane al solista Eugenio Valle), Ouverture della “Semiramide” di Rossini, Intermezzo della “Cavalleria Rusticana” di Mascagni, Suite de l'Arlesienne di Bizet e “Don't Give Up!” di Vittorio Muò.

Concerto per soli archi lunedì 3 settembre, ore 21,30 in Chiesa San Rocco: “Canone in Re Magg.” Di Pachelbel, “Concerto per due violoncelli in Sol Min” di Vivaldi, “Aria sulla IV corda” della Suite n. 3 di Bach, “Concerto Grosso” op. 6 n. 4 di Corelli. Filippo Tortia e Chiara di Benedetto ai violoncelli.

Concerto per soli archi mercoledì 5 settembre ore 21,30 Chiesa S. Pietro e Paolo: “Le quattro stagioni” di Vivaldi e “Le quattro stagioni” di Astor Piazzolla.

Contrabbasso e archi - Giovedì 6 settembre, ore 21,30 in Chiesa di San Rocco concerto in si min. per contrabbasso e quintetto d'archi di G. Bottesini e musiche di Rossini per ottetto di giati. Samuele Sciancalepore al contrabbasso e Sergio Delmastro alla direzione.

Grande concerto di chiusura - sabato 8 settembre in piazza Sant'agostino, ore 21,30 con Orchestra amplificata e Mapping 3D: “Ouverture” da “Le Nozze di Figaro” di Mozart, “Palladio” di Jenkins, “Danza Ungherese” di Brahms, “Mission” di Morricone, “Sinfonia n. 40 K550 in Sol Min” primo movimento di Mozart, “Sinfonia N. 5 op. 67 in Do min” primo movimento di Beethoven, “Don't Give UP!” di Vittorio Muò. Dirigi Sergio Delmastro.

Le passeggiate musicali

Sabato 1domenica 2 e martedì 4 settembre nelle Chiese di Carmagnola tanta musica classica.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 25/03/2019 alle ore 07:00.

Approfondisci con: Fiera del Peperone di Carmagnola 2018: info, orari e programma , Fiera Nazionale del Peperone di Carmagnola 2018 tra novità, appuntamenti e spettacoli ,

Potrebbe interessarti anche: Mark Knopfler in concerto - Stupinigi Sonic Park 2019, 17 luglio 2019 , Eros Ramazzotti, Vita ce n'è world tour - Stupinigi Sonic Park 2019, 18 luglio 2019 , King Crimson in tour - Stupinigi Sonic Park 2019, 10 luglio 2019 , Simone Cristicchi in concerto, Manuale di volo per uomo, 3 aprile 2019

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.

Oggi al cinema a Torino

Ricordi? Di Valerio Mieli Drammatico 2018 Lui, docente universitario di Storia romana, è problematico e tormentato proprio come piace a Lei, che gli si manifesta eternamente solare e comprensiva. Lei, insegnante di liceo vive immersa nel presente, ritenendo che "una cosa è già... Guarda la scheda del film