Inferno purgatorio paradiso: Torino tra zolfo e incenso - - Torino

27/08/2018

Fino a venerdì 15 marzo 2019

Ore 21:10

TERMINATO

Torino - Barbourin organizza  la visita guidata Inferno purgatorio paradiso Torino. Il ritratto misterioso di Torino una città dove si trovano Inferno Purgatorio e Paradiso, dove verità e leggenda si mescolano in un tutt’uno indistinto in cui l’una non esiste senza l’altra, come il bene e il male.Secondo la scuola d’esoterismo più accreditata al mondo, Torino sarebbe una cosiddetta “città di frontiera”, l’unica a far parte sia del triangolo della magia bianca (insieme a Praga e a Lione) sia di quello di magia nera, con Londra e San Francisco, per l’appunto.

Torino - Agli appassionati di questo settore, infatti, non sfuggirà il fatto che Torino abbia ospitato Nostradamus ma anche personalità eccelse delle arti occulte quali Fulcanelli, il Conte di Saint Germain, Cagliostro e Paracelso. Una leggenda, infatti, sostiene che chi abbia poteri divinatori e pratichi l’occultismo debba recarsi a Torino per omaggiare il “Grande Vecchio”, una sorta di premonitore, dominatore dei segreti dell’universo intero, che risiederebbe in collina.
Esiste conferma dell'aura sulfurea, del tratto "diabolico", delle "mistiche" influenze e delle "sante" testimonianze che avvolgono Torino?
Città “a metà tra lo zolfo e l’incenso”, Torino si rivelerà un labirinto di miti, enigmi e trame ben ordite che riveleranno una città diversa e inaspettata in un tour guidato e animato nel suo centro storico.
Ritrovo: Monumento al Frejus (Piazza Statuto, 13) h. 21:10, partenza tour ore 21.30

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 19/03/2019 alle ore 11:11.

Potrebbe interessarti anche: Streghe a Torino, tour guidato in città, fino al 22 marzo 2019 , Torino misteriosa, tour animato in città, fino al 23 marzo 2019 , Grand Prix di pattinaggio di figura: le finali mondiali a Torino, dal 5 dicembre al 8 dicembre 2019 , La notte oscura, visita guidata, fino al 30 marzo 2019

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.

Oggi al cinema a Torino

Non sposate le mie figlie 2 Di Philippe de Chauveron Commedia 2019 Claude e Marie Verneuil hanno fatto pace col fatto che le loro quattro figlie si sono sposate con uomini di culture molto diverse dalla loro: un musulmano, un cinese, un ebreo e un ivoriano. L'importante è che non debbano più viaggiare nelle... Guarda la scheda del film