Inferno purgatorio paradiso: Torino tra zolfo e incenso

Inferno purgatorio paradiso: Torino tra zolfo e incenso - - Torino

27/08/2018

Sabato 28 settembre 2019

Ore 21:10

CalendarioDate, orari e biglietti

Torino - Barbourin organizza  la visita guidata Inferno purgatorio paradiso Torino. Il ritratto misterioso di Torino una città dove si trovano Inferno Purgatorio e Paradiso, dove verità e leggenda si mescolano in un tutt’uno indistinto in cui l’una non esiste senza l’altra, come il bene e il male.Secondo la scuola d’esoterismo più accreditata al mondo, Torino sarebbe una cosiddetta “città di frontiera”, l’unica a far parte sia del triangolo della magia bianca (insieme a Praga e a Lione) sia di quello di magia nera, con Londra e San Francisco, per l’appunto.

Torino - Agli appassionati di questo settore, infatti, non sfuggirà il fatto che Torino abbia ospitato Nostradamus ma anche personalità eccelse delle arti occulte quali Fulcanelli, il Conte di Saint Germain, Cagliostro e Paracelso. Una leggenda, infatti, sostiene che chi abbia poteri divinatori e pratichi l’occultismo debba recarsi a Torino per omaggiare il “Grande Vecchio”, una sorta di premonitore, dominatore dei segreti dell’universo intero, che risiederebbe in collina.
Esiste conferma dell'aura sulfurea, del tratto "diabolico", delle "mistiche" influenze e delle "sante" testimonianze che avvolgono Torino?
Città “a metà tra lo zolfo e l’incenso”, Torino si rivelerà un labirinto di miti, enigmi e trame ben ordite che riveleranno una città diversa e inaspettata in un tour guidato e animato nel suo centro storico.
Ritrovo: Monumento al Frejus (Piazza Statuto, 13) h. 21:10, partenza tour ore 21.30

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 02/06/2020 alle ore 23:32.

Potrebbe interessarti anche: Musei Reali Torino: tariffe ridotte e ingressi gratuiti 2019, fino al 31 ottobre 2020 , Transmission, people-to-people: la mostra al Museo del Risorgimento, fino al 30 agosto 2020 , Lezioni di Giardinaggio nel giardino di Palazzo Madama, fino al 3 giugno 2020 , Musei gratis a Torino il primo martedì del mese, fino al 1 dicembre 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.