Tutu con i Chicos Mambo - Teatro Colosseo - Torino

24/08/2018

Fino a venerdì 29 marzo 2019

Ore 21:00

RIMANDATO
Acquista biglietti

Torino - Aggiornamento del 15 febbraio 2019: a causa del furto dei bauli contenenti i preziosi costumi di scena avvenuto a Milano, i Chicos Mambo sono stati costretti ad annullare il loro tour teatrale, compresa la data prevista per il 21 febbraio al teatro Colosseo. L'appuntamento con i sei talentuosi ballerini della compagnia di Philippe Lafeuille è però solo rimandato per il tempo necessario alla sartoria della compagnia per confezionare i nuovi costumi: lo spettacolo è infatti posticipato a venerdì 29 marzo 2019.
I biglietti acquistati per il 21 febbraio rimangono validi e potranno essere utilizzati per la data di marzo, mentre chi volesse richiedere il rimborso secondo le modalità consuete entro il 28 febbraio.

Torino - ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Torino - Tutu, al Teatro Colosseo il 21 febbraio 2019 alle 21, è uno spettacolo farsesco, intelligente e sopra le righe che diverte ed entusiasma il pubblico. In 24 quadri, i Chicos Mambo rivisitano tutti i tipi di danza e si prendono gioco, senza alcun tabù, dei codici della coreografia. Spaziano dalla danza classica in tutù alla danza contemporanea di Pina Bausch, La Sagra della Primavera, la ginnastica artistica di Nadia Comaneci e delle sue imitatrici, il tango e persino la danza maori "haka".

Ogni scena è una sorpresa di colori, gli interpreti ci trasportano gioiosamente nel loro universo fantastico e teatrale. Le invenzioni comiche sono sottolineate dai costumi, deliranti variazioni del classico tutù, giubbotti, cappelli, code d'anatra e pantaloni che permettono a un volatile di danzare.
La troupe fondata da Philippe Lafeuille è conosciuta per l'autoironia e l'arte di irridere ma anche per la serietà con la quale porta avanti il proprio credo: l'amore per la danza sopra ogni cosa. 
Un puro momento di gioia che riesce a sedurre tanto il pubblico amatoriale che quello più esperto ed esigente. 

Replicato per sei mesi ininterrottamente al Bobino di Parigi lo show è un omaggio alla danza di cui il celebre costume è un'icona. Ma anche qui, l'icona si trasforma: diventa quasi un piumino in cui i ballerini scompaiono, o l'abito di una figurina da carillon che gira inesorabilmente. O anche un incredibile piumaggio: quello dei mitici Quattro Cignetti, quattro, del Lago dei Cigni, che trasformano la loro danza cronometrica in un divertentissimo contest di hip hop.

È possibile acquistare i biglietti dello spettacolo anche online.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 25/04/2019 alle ore 02:01.

Potrebbe interessarti anche: La Bella E La Bestia, spettacolo per bambini, dal 27 aprile al 12 maggio 2019 , Il Sistema Periodico, dal 7 maggio al 12 maggio 2019 , Se Questo è Un Uomo, fino al 12 maggio 2019 , Fuori: storie dal manicomio di Collegno, 25 aprile 2019

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.