Club to club 2018 a Torino

Club to club 2018 a Torino - Lingotto Fiere - Torino

24/08/2018

Fino a domenica 4 novembre 2018

CalendarioDate, orari e biglietti

Torino - Club To Club è il più importante festival in Italia e tra i più apprezzati in Europa dedicati all’avanguardia e al nuovo pop. Negli anni ha ospitato gli show di artisti come Thom Yorke, Kraftwerk, Junun ft. Jonny Greenwood, Shye Ben Tzur & The Rajasthan Express, Richie Hawtin, Disclosure, Dj Shadow, Chet Faker/Nick Murphy, James Blake, Franco Battiato, Bonobo, Flying Lotus, Nicolas Jaar, Animal Collective, Jeff Mills, Ghali e moltissimi altri.

Torino - L'edizione 2018 si prepara ad andare in scena dal 1 al 4 novembre. A guidare la lineup della diciottesima edizione è uno dei più celebri, geniali e influenti musicisti degli ultimi trent’anni, qui protagonista di una data in esclusiva italiana: Aphex Twin. The Guardian lo ha definito «la figura più inventiva e influente nella musica elettronica contemporanea», ideale erede di Stockhausen, Cage, Eno e Kraftwerk.

Torino - Il ventaglio stilistico del cartellone di Club To Club si allarga ulteriormente con il dream pop dei Beach House, il duo di Baltimora formato da Victoria Legrand ed Alex Scally. Di un altro quotatissimo duo (The Knife) fa parte Karin Dreijer, la poliedrica artista svedese che con lo pseudonimo Fever Ray ha firmato due album. Ancora, fra i più sensibili e ispirati musicisti dell’odierna scena internazionale, dall’inizio del decennio Devonté Hynes si firma Blood Orange. I danesi Iceage sono invece fra le band più significative della scena rock contemporanea. La loro è una potente e irresistibile miscela di post-punk apocalittico e energia hardcore.

Tra i percorsi sonori inediti, il duo giamaicano Equiknoxx, che ha reinventato la dancehall attraverso l’unione di ritmi ballabili a un approccio creativo minimale alla produzione. È analogamente insolita l’attitudine sonora di Josiah White, alias Serpentwithfeet, che unisce influenze disparate dall’R&B alla musica classica, dal gospel alla musica elettronica. Ancora, il tedesco David August affronta la ricerca nel suono elettronico con sincerità e indipendenza artistica. Si prosegue con il nigeriano ma londinese d’adozione Obongjayar, che ama sperimentare con la forma libera spoken word, la prosa hip hop e il canto soul, in una miscela che assorbe la moltitudine di influenze e culture della sua città per creare una personale voce poetica.

Tra i nuovi dj e producer, saranno a Torino Avalon Emerson, fra le realtà più rappresentative della nuova generazione di dj/produttrici,Skee Mask è un versatile produttore bavarese che trae ispirazione dalla techno per realizzare un suono fresco e sperimentale.Nata in Groenlandia ma cresciuta in Danimarca, co-fondatrice dell’etichetta Ectotherm, Courtesy è soprattutto una dj con un debole per la fusione di stili che allargano i confini della musica dance. DJ Nigga Fox è un artista portoghese nato in Angola, e il suo ibrido musicale scuro e tribale realizza un cocktail musicale tra i più freschi degli ultimi anni. Josey Rebelle è la dj londinese ha ormai consolidato la propria fama grazie alla capacità di attraversare i generi con un’energia sotterranea travolgente. Infine Bienoise, musicista elettronico che è parte del progetto The Italian New Wave, e le cui produzioni sono in bilico tra contemplazione e clubbing, con un profondo feticismo per strumenti portati al limite e mash-up tra generi.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 29/03/2020 alle ore 10:24.

Potrebbe interessarti anche: Demiurgos: concerti In Villa Tesoriera, fino al 19 maggio 2020 , Harry Style in concerto al Pala Alpitour, 15 maggio 2020 , Brunori Sas in concerto al Pala Alpitour, 15 aprile 2020 , Tiziano Ferro in concerto allo Stadio Olimpico, 11 giugno 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.