Degustè: cucina, arte e musica per raccontare il Gusto dei Maestri - Parco culturale Le Serre di Grugliasco - Grugliasco (Torino)

20/08/2018

Fino a domenica 16 settembre 2018

TERMINATO

Grugliasco (Torino) - Nell'Anno del Cibo Italiano, al Parco Le Serre di Grugliasco si celebra il cibo da gustare con la mente, gli occhi e il palato. L'associazione Dream Up, in collaborazione con la Camera di Commercio di Torino, ha coinvolto 13 Maestri del Gusto per Degusté, la manifestazione enogastronomica che anticipa il Salone del Gusto.

Grugliasco (Torino) - Tra opere d'arte e fotografie del genere "food porn" in esposizione, Degusté vuole esaltare il cibo "buono, pulito, giusto", il territorio locale e i prodotti a km 0, attraverso degustazioni, laboratori e dibattiti sull'educazione alimentare. Tutto ruota intorno al Menù Degusté preparato "open air" nella cucina aperta allestita nel parco con le 13 specialità dei Maestri del Gusto: dai grissini stirati agli agnolotti del plin, dagli hamburger di fassona piemontese al sushi di carne, dal Bonet al gianduiotto, dalle birre artigianali ai vini del Piemonte, con un'attenzione particolare ai prodotti "gluten free" grazie alla collaborazione con l'AIC - Associazione Italiana Celiachia del Piemonte e Valle d'Aosta.

Grugliasco (Torino) - Tra gli appuntamenti, gratuiti, in programma: la serata danzante (im)popolare Avanzi di Balera (venerdì 14), il concerto degli Statuto che celebrano i 35 anni di attività (sabato 15) e i The Minis (domenica 16).             

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 19/04/2019 alle ore 20:34.

Potrebbe interessarti anche: Sagra del gorgonzola a Cavallermaggiore, dal 24 aprile al 27 aprile 2019 , Sagra delle rane 2019 a San Ponso, fino al 28 aprile 2019 , Showcooking con gli chef più famosi della tv, fino al 27 aprile 2019 , Torino Restaurant Week 2019, dal 22 aprile al 28 aprile 2019

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.