To Play: cosplay, giochi da tavolo e di ruolo al Parco della Tesoriera - Parco della Tesoriera - Collegno (Torino)

06/08/2018

Da sabato 15 settembre a domenica 16 settembre 2018

TERMINATO

Collegno (Torino) - To Play è una manifestazione ludica organizzata da giocatori, per i giocatori, senza finalità di lucro e totalmente gratuita in programma sabato 15 e domenica 16 settembre 2018 al Parco della Tesoriera. Gioco di Ruolo, Gioco da Tavolo, Wargame con Miniature, Cosplay e Gioco di Ruolo dal Vivo costituiranno i principali eventi all’interno della manifestazione.

Collegno (Torino) - Il Programma è diviso in quattro aree tematiche:

Collegno (Torino) - GIOCO DI RUOLO: con oltre trenta tavoli riservati, sono molte le sorprese dedicate sia agli appassionati del genere sia ai neofiti che per la prima volta si approcciano a questo mondo. Nel corso della manifestazione si potranno scoprire oltre cento titoli messi a disposizione dai master delle varie associazioni (Dungeons & Dragons, Vampire The Masquerade, Cyberpunk 2020, Sine Requie, Savage Worlds, Call of Cthulhu, Numenera, Degenesis per citare i più famosi...). Si potrà prendere parte al Torneo di Mastering a cura de Il Fortunadado, dove i migliori Narratori e Master del Piemonte (e non solo) si sfideranno con le loro avventure. Per gli amanti del post-apocalittico vi sarà la possibilità di gareggiare nel Torneo di “MutantYearZero”, in squadre da quattro giocatori, preparato da I Vendemmiatori Implacabili. Riparte dal To Play il “Campionato Gdr a Squadre” a cura della squadra vincitrice delle Ruolimpiadi 2017 al Lucca Comics&Games, i Rinnegati. Novità assoluta nel panorama del gioco di ruolo, sarà presente una Escape Room a tema Gdr dell’associazione White Rabbit.

GIOCO DA TAVOLO: con venticinque tavoli riservati e una grandissima Ludoteca, la manifestazione vuole coinvolgere grandi e piccini nella passione per il gioco da tavolo. Le associazioni che parteciperanno, Ludichieri e Una Mole di Dadi, si occuperanno di illustrare giochi e regolamenti: dai più semplici riempitivi per impegnare qualche minuto in una partita veloce, ai più complessi tattici per mettere alla prova l’acume e la strategia dei giocatori.

Per i giocatori più piccini invece la partecipazione de La Torre di Aaly assicura divertimento per tutte le età con WARGAME CON MINIATURE: con la presenza di Games Workshop, la manifestazione propone tavoli di Warhammer Age of Sigmar e di Warhammer 40.000. Saranno presenti tavoli di prova per neofiti e curiosi e veterani. Inoltre, torna a grande richiesta un esaltante mix tra wargame e interpretazione: “Battle Arena” ambientata in un mondo post apocalittico fortemente ispirato da Mad Max e Fallout e gestita da Il FortunaDado.

COSPLAY: tutti gli appassionati del genere sono invitati a partecipare in costume per creare un grande ritrovo di cosplayer nell’incantevole location del Parco della Tesoriera. Presente all’evento sarà la Omega Works che offrirà servizi fotografici e gestirà un contest giornaliero per eleggere il cosplayer o la cosplayer del giorno.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 23/09/2018 alle ore 19:03.

Approfondisci con: To Play: a Torino un weekend all'insegna del gioco al Parco della Tesoriera. Il programma ,

Potrebbe interessarti anche: Mondiali di pallavolo machili 2018: a Torino le fasi finali, dal 26 settembre al 30 settembre 2018 , Riapre l'Orto Botanico di Torino, gli orari della nuova stagione, fino al 28 ottobre 2018 , Castelli e dimore storiche del Piemonte, apertura straordinaria, fino al 30 settembre 2018 , Maratona Reale: 4 tappe tra le residenze reali di Torino e Piemonte, programma e orari, fino al 14 ottobre 2018

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.