Hervé Barmasse: Da zero a 8000: Borgate dal vivo - Torino

CalendarioDate, orari e biglietti

Torino - Dopo il successo dello scorso anno, Hervé Barmasse torna protagonista a Borgate dal vivo.
Venerdì 31 agosto, a partire dalle ore 21.00, con la conferenza-spettacolo Da zero a ottomila, al Teatro d’Ou di Sauze d’Oulx (To). «Un incontro naturale, tra un festival che viaggia attraverso tutto l’arco alpino e l’alpinista che proprio su queste montagne ha mosso i suo primi passi verso gli 8000 metri», spiega Alberto Milesi direttore artistico di Borgate dal Vivo.

Torino - L’alpinista che lo scorso anno ha scalato gli 8000 metri del monte tibetano Shisha Pangma, intratterrà il pubblico di Sauze d’Oulx con i racconti, le poesie, le immagini e i ricordi dei suoi viaggi. Un racconto di montagna, di vita, di sport attraverso parole e immagini che emozionerà il pubblico ancora una volta. Un'occasione imperdibile. Un vero spettacolo di e sulla montagna.

Torino - «L’alpinismo è avventura, rischio, fatica, passione e amore; - dice Hervé Barmasse - è la forza dell’uomo che supera se stesso confrontandosi con i propri limiti, fisici e mentali. Nell’alpinismo dare il meglio di sé è d’obbligo, l’uomo mette in gioco la propria vita. Per questo motivo in montagna non si può mentire, non si possono cercare scuse o rimandare decisioni. I problemi si affrontano subito e le sfide più difficili si vincono attraverso il lavoro che con la motivazione sono la risorsa più importante che abbiamo per focalizzare gli obiettivi e raggiungerli».
Ingresso a offerta libera. Sono pochi i posti ancora a disposizione per cui si consiglia di prenotare presso l’Ufficio del Turismo di Sauze d’Oulx o telefonando al numero 0122/858009.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 29/05/2020 alle ore 00:01.

Altri eventi di Borgate dal vivo 2018:

Potrebbe interessarti anche: Musei Reali Torino: tariffe ridotte e ingressi gratuiti 2019, fino al 31 ottobre 2020 , Leonardo da Vinci, i volti del genio in mostra, 7 dicembre 2019 , Transmission, people-to-people: la mostra al Museo del Risorgimento, fino al 30 agosto 2020 , Lezioni di Giardinaggio nel giardino di Palazzo Madama, fino al 3 giugno 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.