Growin' up, Recital su Bruce Springsteen con Accademia dei folli: Borgate dal vivo - Torino

Growin' up, Recital su Bruce Springsteen con Accademia dei folli - Borgata Laux - Torino

Borgate dal vivo

18/07/2018

Tutti gli eventi di Borgate dal vivo 2018

Domenica 5 agosto 2018

Ore 21:00

© Jolanda Bakker - Wikimedia

TERMINATO

Torino - L'appuntamento di domenica 5 agosto a Usseaux, Growin'up, causa maltempo si svolgerà presso la tensostruttura in Borgata Laux, sempre alle ore 21.00.

Torino - Appuntamento tra musica e teatro per Borgate dal vivo in collaborazione con Accademia dei Folli, in uno dei borghi più belli d’Italia. Il palcoscenico della serata sarà la piccola e pittoresca piazzetta centrale di Usseaux, teatro ideale per ascoltare musica e per sognare, tra gli affreschi delle case del borgo e il panorama delle montagne.
Il 5 agosto, alle 21.00, sarà una serata da non perdere per gli amanti di Bruce Springsteen. Chi ancora non lo ama, dopo questa serata lo farà.
Il mito di uno “sfuggente sogno americano”; la libertà delle infinite autostrade contrapposta all’oscurità opprimente delle strade di periferia, dove giovani amanti si fanno promesse di una vita migliore; la dura esistenza dei lavoratori e dei disoccupati, la difficile convivenza in un crogiuolo di etnie e popoli diversi; infine la ricerca perenne di una Terra Promessa.
Tutto questo è l’universo delle canzoni di Bruce Springsteen, della sua America che cerca un’identità diversa da quella data dal petrolio, dalle banche, dal dollaro. Un America di uomini che lottano, nel loro piccolo, per un America umana e civile. Dall'’appassionata ricerca giovanile di “Growin’ up” all’amara constatazione della maturità di “The Ghost of Tom Joad”, il concerto, di ispirazione semi-acustica, tenta di tracciare un profilo inusuale del grande artista, attraverso canzoni note e meno note.
Con Carlo Roncaglia, Enrico De Lotto, Paolo Demontis, Max Altieri. Testo Emiliano Poddi, musiche di Bruce Springsteen.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 17/10/2019 alle ore 07:48.

Approfondisci con: Borgate dal vivo 2018 Performing Alps: il programma da giugno a settembre ,

Altri eventi di Borgate dal vivo 2018:

Potrebbe interessarti anche: Capodanno 2019 al Teatro Regio con Roberto Bolle e Friends, fino al 31 dicembre 2019 , Vertigo Christmas Show, fino al 6 gennaio 2020 , Carmen, fino al 22 dicembre 2019 , Così è (se Vi Pare) di Filippo Dini, fino al 3 maggio 2020

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.