Bandakadabra in concerto - Oulx, Jardin d'la Tour - Torino

Borgate dal vivo

18/07/2018

Tutti gli eventi di Borgate dal vivo 2018

Venerdì 10 agosto 2018

Ore 21:00

TERMINATO

Torino - Per chi non conosce la Bandakadabra, si tratta di pura energia. È musica, ma anche spettacolo, intrattenimento. Una scossa di adrenalina che coinvolge il pubblico.

Dopo il copncerto di sabato 4 agosto alle 21.00,  ad Argiassera, bellissima borgata di Bussoleno. La Bandakadabra torna in concerto, sempre nell'ambito di Borgate dal vivovenerdì 10 agosto, a Olux al Jardin d'la Tour.

Torino - Carlo Petrini, giornalista, fondatore di Slow Food, l’ha chiamata una “fanfara urbana”. Calzante definizione per una street band che fa della città il suo panorama d’elezione e della strada non solo lo scenario in cui esibirsi, ma anche il luogo da cui trarre ispirazione.

Nata a Torino, la Bandakadabra ha saputo compiere negli anni un percorso artistico che l'ha portata a esplorare stili musicali diversi, cercando sempre di proporre arrangiamenti divertenti e originali. Il risultato finale è un repertorio estremamente vario che ammicca ora alle Big Band anni Trenta, ora alle street band, ora alla fanfare balcaniche, con frequenti incursioni nel rocksteady, nello ska e addirittura del drum and bass.

Lo spirito è sempre irriverente perché il tratto principale della band, rimane la sua capacità di coinvolgere il pubblico in un dialogo continuo che si ispira all'arte di strada, fatto di sketch comici, improvvisazioni teatrali e balli sfrenati.

Capace di unire l'energia delle street band alla precisione musicale dei grandi ensemble di fiati, in soli due anni la Bandakadabra ha iniziato a esibirsi in Italia e all'estero, arrivando in soli due anni a collezionare quasi duecento repliche tra Festival di strada, rassegne jazz e manifestazioni di indie music.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 16/10/2018 alle ore 16:15.

Approfondisci con: Borgate dal vivo 2018 Performing Alps: il programma da giugno a settembre , Bandakadabra: da Torino la musica estroversa che fa ballare palchi e città ,

Altri eventi di Borgate dal vivo 2018:

Potrebbe interessarti anche: Ezio Bosso, 17 novembre 2018 , Mannarino: il concerto per i 30 anni del FolkClub di Torino, 25 novembre 2018 , Roby Facchinetti e Riccardo Fogli, Insieme tour teatrale, 26 novembre 2018 , Irama in concerto a Torino, dal 28 febbraio al 1 marzo 2019

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.

Oggi al cinema a Torino

Velvet Goldmine Biografico Usa, Gran Bretagna, 1998 Londra 1984. Il giornalista Arthur Stuart (C. Bale) è incaricato di indagare sulla sorte del cantante Brian Slade (J.R. Meyers), scomparso dalla circolazione dopo la catastrofica trovata pubblicitaria di un finto omicidio in palcoscenico. L'inchiesta... Guarda la scheda del film