Cristiano Godano in Musica e parole: Borgate dal vivo - Torino

Cristiano Godano in Musica e parole - Parco delle Betulle - Torre Pellice - Torino

Borgate dal vivo

17/07/2018

Tutti gli eventi di Borgate dal vivo 2018

Sabato 21 luglio 2018

Ore 21:00

© Michele Piazza

TERMINATO

Torino - Sabato 21 luglio torna Borgate dal Vivo con Cristiano Godano e Musica e Parole. Alle ore 21, il cantante e chitarrista dei Marlene Kuntz sarà intervistato da Bruno Ruffilli (La Stampa) presso il Parco delle Betulle di Torre Pellice.

Torino - Una serata musicale in collaborazione con Una Torre di Libri per ripercorrere le tappe fulcro della carriera di Cristiano Godano, attraverso la sua musica e le sue parole. «Borgate dal Vivo è un festival molto bello per i contenuti e le finalità - dice Cristiano Godano - Il lavoro per il recupero dei borghi a rischio spopolamento è prezioso e abbiamo subito abbracciato la causa con entusiasmo. Già a novembre del 2017 avevamo partecipato come Marlene Kuntz a un concerto benefico alle Officine Grandi Riparazioni (OGR) di Torino, in favore del centro terremotato di Castelluccio di Norcia. Torno davvero volentieri questa estate, a Costigliole Saluzzo e Torre Pellice, a raccontare storie di musica e a suonare per Borgate dal Vivo».

Torino - Alla fine degli anni Ottanta, insieme a Luca Bergia e Riccardo Tesio, Godano fonda i Marlene Kuntz: lo stile della band, vicino alle sonorità noise rock, ma con una forte connotazione cantautorale, influenzerà in modo decisivo tutte le produzioni indipendenti italiane degli anni ‘90.

Tra i maggiori successi del gruppo, gli album Catartica (1994), Il Vile (1997), Ho ucciso Paranoia (1999), Che cosa vedi (2000), che contiene La Canzone che scrivo per te, scritta e interpretata con Skin degli Skunk Anansie. Godano, però, non si limita alla musica. Nel gennaio 2008 pubblica per Rizzoli il suo primo libro, una raccolta di racconti intitolata I vivi; dal 2008 è uno dei docenti del Master in Comunicazione musicale dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano; nel 2009 debutta come attore nel film di Davide Ferrario Tutta colpa di Giuda, di cui è anche autore, con i Marlene Kuntz, della colonna sonora, candidata al David di Donatello 2010. Nel 2010 riceve la Targa Graffio – Musica da Bere, che ritira nell’ambito dell’omonima manifestazione a Vobarno. Dal 2012 gestisce un suo blog personale sul portale web de il Fatto Quotidiano. Nel 2017, i Marlene Kuntz hanno terminato il tour per celebrare il ventennale dell’album Il Vile.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 22/10/2019 alle ore 17:00.

Approfondisci con: Borgate dal vivo 2018 Performing Alps: il programma da giugno a settembre ,

Altri eventi di Borgate dal vivo 2018:

Potrebbe interessarti anche: Movement Torino music festival 2019, 31 ottobre 2019 , Pink Floyd Legend, Atom Heart Mother, dal 6 dicembre al 7 dicembre 2019 , Demiurgos: concerti In Villa Tesoriera, fino al 19 maggio 2020 , I Modà in concerto al Pala Alpitour, 8 dicembre 2019

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.