La festa per chi resta al Mausoleo della Bela Rosin - Mausoleo della Bela Rosin - Torino

30/06/2018

Fino a domenica 30 settembre 2018

© Andrea Ferrero - Wikimedia

TERMINATO

Torino - Parte del programma di Tutta mia la città, la Festa per chi resta è parte degli appuntamenti di agosto e settembre in Circoscrizione 2. A conferma del successo ottenuto negli ultimi anni, anche nel 2018 la compagnia Assemblea Teatro rinnova la proposta della Festa per chi resta con un programma al Mausoleo della Bela Rosin che dai giorni di Ferragosto accompagna fino alla fine dell’estate.

Torino - Il calendario degli spettacoli è legato al pensiero e alla storia attraverso la rappresentazione e il ricordo di grandi eventi o personaggi del passato. La kermesse valorizzerà il giardino del Mausoleo della Bela Rosin e rappresenterà un momento di festa per chi trascorre l’estate in città e per i sempre più numerosi turisti che scelgono Torino per le loro vacanze.

Torino - I temi affrontati dagli spettacoli sono il libero pensiero nelle riflessioni di Giordano Bruno e l’omaggio all’avvocato Bruno Segre che compie 100 anni; la guerra e la Shoa nelle parole di Anna Frank; la nostra Costituzione in quella dei padri della Patria, le battaglie per le libertà civili in Italia nel ricordo del referendum sul divorzio; il coraggio simbolico di Frida Kahlo nell’arte e l’emancipazione della donna; la difesa dell’ambiente in L’uomo che piantava gli alberi; la guerra di Bosnia in Passi stracciati; la figura di Pablo Neruda nel 45° anniversario della morte e quella di Fernanda Pivano e Fabrizio De André nel ricordo di “Spoon River” a oltre 100 anni dalla sua scrittura.

Ingresso agli spettacoli 3,00 euro, info sul sito di Assemblea Teatro.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 20/03/2019 alle ore 20:35.

Potrebbe interessarti anche: Giornate FAI di primavera 2019 a Torino e in Piemonte, dal 23 marzo al 24 marzo 2019 , Corso di giardinaggio e conferenze botaniche a Palazzo Madama, fino al 22 maggio 2019 , Musei gratis a Torino tutti i mercoledì dell'anno, fino al 31 dicembre 2019 , Al Regio dietro le quinte: visite guidate, fino al 21 marzo 2019

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.

Oggi al cinema a Torino

Ladri di biciclette Di Vittorio De Sica Drammatico Italia, 1948 Antonio Ricci festeggia con la famiglia il lavoro che ha ottenuto faticosamente: attacchino di manifesti del cinema. La famiglia riscatta dal banco dei pegni la bicicletta e Antonio va a lavorare. Sta incollando il manifesto di Gilda quando gli rubano... Guarda la scheda del film