Quale futuro per la Turchia? - Polo del '900 - Torino

29/06/2018

Giovedì 5 luglio 2018

Ore 18:30

TERMINATO

Torino - Un incontro alla luce delle elezioni legislative e presidenziali che hanno sancito la vittoria di Recep Tayyip Erdogan in una tornata elettorale iniqua e segnata da brogli e irregolarità.

Torino - Ancora una volta l’uomo forte della Turchia conservatrice, islamica e nazionalista guiderà le sorti di un Paese ormai sull’orlo di una crisi economica e sempre più polarizzato, autoritario e isolato. Resta, tuttavia, un’opposizione rinvigorita da una partecipazione popolare senza precedenti con l’affermazione di nuove figure carismatiche e l’ingresso in parlamento del partito della sinistra libertaria e pro-minoranze HDP.

Torino - Una discussione a più voci per analizzare lo stato di diritto in Turchia, il ruolo dell’opposizione, la libertà di stampa ed i possibili sviluppi nelle relazioni con l’Italia e l’Europa.

Introduzione a cura della Fondazione Istituto piemontese A. Gramsci

Ne discutono:

  • Levent Cakir
  • Murat Cinar
  • Alessandro Nobili
  • Francesco Pongiluppi

In collegamento da Istanbul: Chiara Maritato

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 23/08/2019 alle ore 07:10.

Potrebbe interessarti anche: Musei gratis a Torino tutti i mercoledì dell'anno, fino al 31 dicembre 2019 , Sere d’Estate alla Reggia di Venaria 2019, fino al 24 agosto 2019 , Biglietti gratis il giovedì sera alla Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, fino al 31 dicembre 2019 , Musei Reali Torino: tariffe ridotte e ingressi gratuiti 2019, fino al 31 ottobre 2020

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.