Si chiamava Faber, con Federico Sirianni e Matteo Castellan: Borgate dal vivo - Torino

Si chiamava Faber, con Federico Sirianni e Matteo Castellan - Rivalta di Torino, Castello degli Orsini - Torino

Borgate dal vivo

27/06/2018

Tutti gli eventi di Borgate dal vivo 2018

Domenica 8 luglio 2018

Ore 21:00

CalendarioDate, orari e biglietti

Torino - Borgate dal vivo, il primo festival delle borgate alpine, arriva per la prima volta a Rivalta di Torino. Lo fa con un grande amico, Federico Sirianni, che dopo il successo dello scorso anno, torna con il suo concerto/spettacolo Si chiamava Faber.

Torino - Protagonista la musica, protagonista il grande e indimenticato Fabrizio De André. Federico Sirianni lo racconta e “lo canta”, accompagnato dalla fisarmonica di Matteo Castellan. Un piccolo tuffo nel passato per riscoprire insieme uno dei più amati cantautori della nostra storia e per cantare insieme le sue canzoni immortali.

Torino - Federico Sirianni, pluripremiato cantautore genovese, ha avuto l’opportunità di conoscere De Andrè e di incontrarlo alcune volte nel proprio cammino di vita, esperienziale, musicale. Sono stati incontri fugaci, ma di una potenza inaudita, sufficienti a delineare in maniera quasi inequivocabile, per un giovane in procinto di cimentarsi nel mestiere del cantautore, la grandezza umana e artistica del più straordinario scrittore di canzoni del novecento italiano.

Sirianni racconta aneddoti inediti su Faber, proprio perché vissuti in prima persona. Cerca di penetrare nei sottotesti di una storia ormai molto conosciuta da tutti. C’è una Genova leggendaria e una Genova calpestata e sofferta sulla propria pelle a fare da set principali ai racconti e alle canzoni. Sì, perché ovviamente, non possono mancare le canzoni, non necessariamente le più famose, ma quelle che riescono forse a esprimere, oltre che l’ormai noto talento, anche la gigantesca umanità di cui era pervaso questo artista unico e irraggiungibile.

La magia della musica, unita a quella del luogo, renderanno l’esperienza indimenticabile.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 06/06/2020 alle ore 19:19.

Altri eventi di Borgate dal vivo 2018:

Potrebbe interessarti anche: Match Di Improvvisazione Teatrale, fino al 10 ottobre 2020 , Van Gogh on Ice: lo spettacolo in prima mondiale a Torino, 4 dicembre 2020 , Notre Dame De Paris - Stupinigi Sonic Park, dal 3 luglio al 5 luglio 2020 , È questa la vita che sognavo da bambino? con Luca Argentero, fino al 4 ottobre 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.