Antonio Saporito, Idee spaziali e mutazione d'acciaio. La mostra - Torino

Antonio Saporito, Idee spaziali e mutazione d'acciaio. La mostra - Biblioteca Nazionale Universitaria - Torino

29/05/2018

Fino a sabato 30 giugno 2018

TERMINATO

Torino - Il 9 giugno 2018 alle ore 18, si inaugura  l'antologica, Idee spaziali e mutazione d'acciaio, alla Biblioteca Nazionale di Torino, dedicata al percorso artistico di Antonio Saporito, artista contemporaneo allievo di Lucio Fontana.

Torino - Fino al 30 giugno sono in esposizione circa 115 opere tra le più rappresentative della lunga carriera artistica del pittore scultore contemporaneo, opere che abbracciano buona parte dei temi del suo Curriculum artistico per una grande mostra personale del maestro Antonio Saporito.

Torino - Idee spaziali perché le opere di Antonio Saporito sono improntate sullo spazialismo, l'astratto nello spazialismo in relazione al futuro, una ricerca artistica che sceglie la via dell'astrazione utilizzando materiali metallici.

Mutazioni d’acciaio perché si tratta di lastre di acciaio prodotte con pigmenti colorati particolari e unici, che rendono protagonista la colorazione, che muta in relazione alla posizione da cui il quadro viene visto. Un quadro diverso ogni volta, soprattutto nei colori.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 07/12/2019 alle ore 11:26.

Potrebbe interessarti anche: Art nouveau, la mostra alla Reggia di Venaria, fino al 26 gennaio 2020 , Space Adventure: in mostra un viaggio sulla luna, fino al 22 marzo 2020 , Archeologia Invisibile, la mostra al Museo Egizio, fino al 7 giugno 2020 , David LaChapelle: una mostra monografica a Venaria, fino al 6 gennaio 2020

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.