Parco Dora live 2018: da Antonella Ruggiero a Teo Teocoli, musica, spettacoli e cabaret - Parco Dora - Torino

28/05/2018

Da venerdì 1 giugno a domenica 22 luglio 2018

TERMINATO

Torino - Dopo il successo della prima edizione, che ha visto sfilare sul palco, tra i tanti, Marco Berry, Gabriele Cirilli, Enzo Iacchetti, Rettore, Silvia Mezzanotte, Francesco Baccini e il gran finale di Alexia, da venrdì primo giugno a domenica 22 luglio, a Torino, tornaParco Dora Liveotto weekend di musica e spettacoli gratuiti nella piazza esrterna del Centro Commerciale Parco Dora.

Torino - Tra le novità di quest'anno le serate di venerdì e domenica saranno dedicate, rispettivamente, al cabaret e alla musica italiana, mentre il sabato saliranno sul palco artisti del mondo del teatro

Torino - A condurre le serate di cabaret, sul palco, gli artisti del ‘Cab 41’, storico ritrovo della risata d’autore in Torino. È invece Wlady - il volto televisivo e la voce radiofonica più famosi del Piemonte - a introdurre i big della musica leggera che si avvicenderanno in concerto lungo tutto l’arco della rassegna. 

Molti gli artisti attesi, tra i cantautori ci sono Fabio Concato, l’ex Pooh Dodi Battaglia, Gatto Panceri (presenta dal vivo il nuovo album Pelle d’oca e lividi, anticipato al pianoforte dalle note del Maestro Giorgio Bolognese) e Luca Carboni (con il firmacopie dell’ultimo cd fresco di stampa Sputnik).

Le signore della musica che quest’anno animeranno la rassegna sono invece Mietta, Antonella Ruggiero e Jo Squillo.

Salgono sul palco anche Teo Teocoli (che si esibirà, con il suo show Restyling, in veste di cantante con la band, per un omaggio rivolto prevalentemente ad Adriano Celentano) e Dario Ballantini, protagonista dello spettacolo Da Balla a Dalla, pronto a ripercorrere le orme del celebre cantautore bolognese attraverso la riproposizione dei suoi più grandi successi accompagnato dal vivo da un gruppo di musicisti di tutto rispetto.

Sul versante cabaret e teatro, a esibirsi ci sono, nell’ordine: Paolo Ruffini e Gianpiero Perone, Duo Full House, Pino Insegno, Fabio Cassini, Antonio Ornano, l’inedita coppia Max Pisu & Roberto Ciufoli, Alberto Farina, Fubelli & Impastato, Pino e Gli Anticorpi, Marta e Gianluca, I Panpers, Claudio Lauretta e Antonello Costa.

I posti, disponibili fino a esaurimento, sono prenotabili gratuitamente ritirando l’apposito ticket all’Infopoint della Galleria all’interno del Centro Commerciale, donando anche il proprio contributo volontario a favore della Croce Rossa Italiana, che verrà destinato al Comitato Locale di Moncalieri. Lo stesso tagliando, presentato presso i punti di ristorazione sponsor dell’evento e dislocati attorno all’area spettacoli, dà diritto presso gli stessi a uno sconto del 10% sulle consumazioni.

Tutti gli spettacoli iniziano alle 20.30. Informazioni e programma completo, giorno per giorno, sul sito www.parcocommercialedora.it e sulla pagina FB del Centro Commerciale ‘Parco Dora’.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 20/09/2018 alle ore 07:46.

Approfondisci con: Parco Dora Live 2018 a Torino: il programma tra concerti gratuiti e cabaret ,

Potrebbe interessarti anche: Roby Facchinetti e Riccardo Fogli, Insieme tour teatrale, 26 novembre 2018 , Irama in concerto a Torino, dal 28 febbraio al 1 marzo 2019 , Florence + The Machine in concerto a Torino, 18 marzo 2019 , Ezio Bosso, 17 novembre 2018

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.

Oggi al cinema a Torino

Gotti Il primo padrino Di Kevin Connolly Drammatico, Poliziesco U.S.A., 2018 Il gangster John Joseph Gotti scala i ranghi della mafia italiana di New York senza pietà. Dopo aver organizzato un sanguinoso colpo nelle strade di Manhattan all’inizio degli anni ’80, Gotti diventò il capo della famiglia criminale... Guarda la scheda del film