Vegas Jones, Bellaria il Tour - Teatro della Concordia - Venaria Reale (Torino)

23/05/2018

Giovedì 8 novembre 2018

TERMINATO

Venaria Reale (Torino) - Dopo il grandissimo successo del singolo Malibu, grazie a cui ha già conquistato la certificazione Platino, Vegas Jones, il rapper rivelazione del 2018, è pronto a salire sul palco con Bellaria: il Tour, la sua prima tournée in Italia da protagonista, in 5 date, che attraverserà la penisola.  A Torino l'appuntamento è giovedì 8 novembre al Teatro della Concordia a Venaria Reale.

Venaria Reale (Torino) - Matteo Privitera, in arte Vegas Jones, classe 1994, è un rapper milanese originario di Cinisello Balsamo. Il suo nome d’arte s’ispira in parte al personaggio di Vincent Vega, protagonista del film Pulp Fiction di Quentin Tarantino – di cui Matteo è un grande ammiratore – mentre il nome Jones è un vero e proprio tributo a Nasir Jones (NAS), noto rapper americano. 

Venaria Reale (Torino) - Nel 2016 firma per l’etichetta di Don Joe, Dogozilla Empiree a novembre dello stesso anno esce in free download CHIC NISELLO, un mixtape di 16 tracce che vanta collaborazioni con artisti del calibro di Emis Killa e Nitro. In pochi giorni l’album totalizza oltre 200.000 download, suscitando l’attenzione dell’intera scena rap italiana, del quale Vegas è senza dubbio una delle nuove leve più promettenti, la testimonianza perfetta di come le rime tradizionali possano fondersi al genere della trap, raccontando storie della vita di tutti i giorni.

A inizio 2017 pubblica il video della traccia Trankilo, contenuta in Chic Nisello, che oggi conta oltre 13,5 milioni di visualizzazioni su YouTube e che gli ha permesso di conquistare il primo disco d’oro della sua carriera. A giugno 2017 entra a far parte del roster di Universal Music e pubblica il singolo Yankee Candle. Il rapper chiude l’anno collezionando due singoli di platino e tre singoli d’oro.

Il 23 marzo è uscito il suo nuovo album Bellaria, registrato in Italia e mixato negli Stati Uniti, a Los Angeles. Bellaria prende spunto dal quartiere dove Vegas è cresciuto, dando vita a un vero e proprio storytelling, in cui accanto alle esperienze personali, il rapper racconta di tutto l’ambiente che lo circonda e delle persone che sono cresciute insieme a lui. L’album vanta collaborazioni importanti: nel brano Brillo ci sono Madman & Gemitaiz, mentre in Mamacitantroviamo Gué Pequeno.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 20/11/2018 alle ore 16:41.

Potrebbe interessarti anche: Irama in concerto a Torino, dal 28 febbraio al 19 marzo 2019 , I Subsonica in concerto a Torino con 8 Tour, dal 14 febbraio al 15 febbraio 2019 , Mark Knopfler a Stupinigi Sonic Park, 17 luglio 2019 , Eros Ramazzotti a Torino - Vita ce n’è World Tour 2019, 2 marzo 2019

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.

Oggi al cinema a Torino

Don't Blink Robert Frank Di Laura Israel Documentario U.S.A., Francia, 2015 Robert Frank è riluttante a rilasciare interviste; uno dei fotografi più famosi del mondo non vuole posare davanti all'obiettivo di un'altra persona. Questa scena da un'intervista, rivela già molto sulla sua personalità e la... Guarda la scheda del film