Gli Editors in concerto - Spazio 211 - Torino

24/04/2018

Tutti gli eventi di TOdays festival 2018

Domenica 26 agosto 2018

Ore 18:00

TERMINATO

Torino - Dopo gli annunci degli unici concerti italiani di The War on Drugs, My Bloody Valentine, King Gizzard and the Lizard Wizard e Echo & The Bunnymen, sbarcano finalmente a Torino gli Editors, la band inglese più amata del rock indipendente mondiale

Torino - Reduci dall'affollatissimo show al Forum di Milano, saranno a TOdays Festival domenica 26 agosto per presentare oltre ai successi degli album pubblicati sino a oggi, il nuovo lavoro Violence, che consacra definitivamente Tom Smith e soci in vetta alle classifiche mondiali.

Torino - Gli Editors sono una delle band più amate del rock indipendente mondiale, uno degli ultimi combi che la Vecchia Inghilterra ha dato alla luce, composto a inizio millennio da quattro ragazzotti poco sopra i vent'anni: Tom Smith (voce e chitarra), Chris Urbanowicz (chitarra), Ed Lay (batteria) e Russel Leetch (basso).

Con oltre 2 milioni di dischi venduti nel mondo, la band non è disposta ad adagiarsi e continua a vagliare nuove vie. Il nuovissimo album Violence viene pubblicato il 9 marzo 2018 su Play It Again Sam (PIAS), anticipato dalla strepitosa Magazine, un brano pop che attacca selvaggiamente le azioni e l’atteggiamento di coloro che sono al potere, e dal bellissimo singolo ‘Hallelujah (So Low)’, già acclamato dalla critica internazionale, e al primo posto in classifica in Olanda e Belgio.

Violence è il sesto album in studio degli Editors, prodotto da Leo Abrahams (Wild Beasts, Florence & The Machine, Frightened Rabbit) e dalla band con l’aiuto di Benjamin John Power (Blanck Mass, Fuck Buttons) e mixato da Cenzo Townshend, con l’eccezione di ‘Hallelujah (So Low)’ che invece è stata mixata da Alan Moulder.

Cassa dritta e suoni IDM alla Jon Hopkins o Caribou permeano la title track dell’album, una cavalcata electro-rock che si ferma di colpo dopo alcuni minuti per poi ripartire con un tappeto elettronico che porterà al tripudio in dimensione live. Rispetto all'oscuro predecessore,Violence mostra ancor maggiore intensità catalizzata in eccellenti brani pop dal respiro ampio ed energico.

«Le nostre canzoni hanno un peso, una passione e uno spessore che il nostro pubblico richiede. Per noi ha molto valore. Parlano della connessione tra le persone, soprattutto di amore. È importante, in questo periodo storico, spegnere i cellulari, disconnetterci e parlare con le persone che ci stanno accanto» racconta il cantante Tom SmithIn fondo anche le anime cupe hanno bisogno di una pista da ballo in slow motion!

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 16/10/2018 alle ore 19:37.

Approfondisci con: ToDays Festival 2018 a Torino: dagli Editors a My Bloody Valentine e The War On Drugs, il programma completo , Todays Festival 2018 a Torino con Cosmo, Bud Spencer Blues Explosion, Colapesce, Coma Cose , ToDays Festival 2018 al via dal 24 al 26 agosto a Torino: programma, orari e info utili ,

Altri eventi di TOdays festival 2018:

Potrebbe interessarti anche: Ezio Bosso, 17 novembre 2018 , Mannarino: il concerto per i 30 anni del FolkClub di Torino, 25 novembre 2018 , Roby Facchinetti e Riccardo Fogli, Insieme tour teatrale, 26 novembre 2018 , Irama in concerto a Torino, dal 28 febbraio al 1 marzo 2019

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.

Oggi al cinema a Torino

The predator Di Shane Black Azione, Avventura, Horror, Fantascienza U.S.A., 2018 Dai confini dello spazio inesplorato, la caccia arriva nelle strade di una piccola città nella terrificante reinvenzione della serie di Predator nel progetto registico di Shane Black. Geneticamente modificati, attraverso la combinazione dei DNA di specie... Guarda la scheda del film