Forte Movimento: con Carmen Consoli e Le luci della centrale elettrica alle Ogr - OGR Eventi - Torino

13/04/2018

Fino a domenica 13 maggio 2018

© www.facebook.com/CarmenConsoliMusic

TERMINATO

Torino - Le OGR – Officine Grandi Riparazioni presentano Forte Movimento, rassegna interdisciplinare pensata e realizzata in occasione del Salone Internazionale del Libro di Torino.

Torino - Dal 10 al 13 maggio, in concomitanza con i giorni di Salone, nella Sala Fucine sono proposte quattro serate dedicate all’esplorazione del confine tra arti performative e letteratura. Guardando al tema del 31esimo Salone del Libro di Torino Un giorno tutto questo e alla volontà di pensare al futuro interrogandosi sulla contemporaneità, il palinsesto della rassegna indaga il rapporto tra parole e musica attraverso linguaggi espressivi differenti ma votati a una ricerca comune e sottolinea la vocazione multidisciplinare delle OGR: dal cantautorato alla poesia, dall’accelerazionismo al meta-teatro.

Torino - Giovedì 10 maggio, alle ore 21.00, Carmen Consoli suonerà in punta di plettro con violino e violoncello. Il concerto alle OGR sarà per il pubblico la prima occasione per ascoltare dal vivo la cantautrice siciliana dopo il lancio del nuovo album Eco di Sirene, previsto per il 13 aprile.

Venerdì 11 maggio, alle ore 21.00, Le luci della centrale elettrica - progetto artistico/musicale di Vasco Brondi, artista cresciuto tra Ferrara e l’Emilia - arriva sul palco della Sala Fucine con uno spettacolo pensato ad hoc per le OGR e ispirato ai temi cardine della 31esimo edizione del Salone.

Sabato 12 maggio, alle ore 21.00, arriva il terzo appuntamento di OGR SoundSystem, rassegna a cadenza mensile sviluppata dalle OGR traendo ispirazione dal Warm Up del MoMA PS1 di New York. La Sala Fucine in questa occasione assume la forma di una piattaforma per sperimentazione audiovisive, collaborazioni uniche e nuovi produzioni a firma di artisti emergenti e protagonisti della scena elettronica e avant-pop locale, nazionale e internazionale, seguendo lo spirito del progetto curato da OGR in collaborazione con Club to Club.

Domenica 13 maggio, alle ore 21.00, il collettivo letterario formato da Wu Ming, Pierpaolo Capovilla, voce del gruppo rock Il Teatro degli Orrori, e Paki Zennaro, compositore sperimentale storico collaboratore di Carolyn Carlson, alterneranno musica, teatro e poesia in una serata dedicata al tema della follia.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 20/08/2019 alle ore 02:54.

Potrebbe interessarti anche: TOdays Festival 2019, il programma, dal 23 agosto al 25 agosto 2019 , Hozier, unica data italiana - TOdays Festival 2019, 24 agosto 2019 , Ruffini Summer Place: musica dal vivo in agosto, fino al 31 agosto 2019 , The Cinematic Orchestra - TOdays Festival 2019, 24 agosto 2019

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.