Disegniamo l'arte, gran tour creativo - Torino

Disegniamo l'arte, gran tour creativo - Gam - Torino

06/04/2018

Domenica 8 aprile 2018

Ore 15:00

TERMINATO

Torino - L’attività prenderà avvio simulando un viaggio nel tempo e nello spazio tra i capolavori presenti nel rinnovato allestimento delle sale espositive della collezione permanente GAM. La prima figura ad accompagnarci in questo tour sarà Massimo D’Azeglio, pittore, uomo politico e viaggiatore dell’Ottocento a cui si affiancheranno altri artisti che per le loro ricerche creative hanno visitato il mondo, come Antonio Fontanesi; egli arrivò fino in Oriente e ispirò pittori giapponesi tra cui Asai Chu di cui la GAM possiede delle tele. Infine incontreremo Lorenzo Delleani, che, affascinato da Amsterdam, ne raffigura i suoi canali, e ancora Alberto Pasini che esplora e raffigura le terre del medio Oriente.

Torino - Dotati di cartoncini e materiali offerti come di consuetudine dalla Faber-Castell in occasione della giornata Disegniamo l’arte, i bambini potranno appuntarsi elementi grafici dei luoghi dipinti da importanti autori per realizzare, in laboratorio, un taccuino dall’originale forma a fisarmonica e rielaborare il concetto di viaggio secondo la sensibilità personale.

Torino - È gradita la prenotazione entro le 16.00 di venerdì 6 aprile.

Costo: bambini 4 euro per l’attività; accompagnatori biglietto secondo regolamento del museo

Info: prenotazioni: 011.4436999 – didattica@fondazionetorinomusei.it Dal lunedì al venerdì 9.00-13.00 e 14.00-16.00

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 19/10/2019 alle ore 00:29.

Potrebbe interessarti anche: Giochi e racconti prima dei Lumière, visita guidata per bambini, fino al 27 ottobre 2019 , Bebè al Museo, giochi con la luce sul tappeto magico, fino al 26 ottobre 2019 , Spazio robot, programma il tuo veicolo spaziale, fino al 20 ottobre 2019 , Alla scoperta del Museo Nazionale del Cinema: visite guidate, fino al 27 ottobre 2019

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.