OmegaxResistenza: la festa del 25 aprile a Spazio 211 - Torino

OmegaxResistenza: la festa del 25 aprile a Spazio 211 - Spazio 211 - Torino

05/04/2018

Mercoledì 25 aprile 2018

Ore 14:30

CalendarioDate, orari e biglietti

Torino - Il 25 aprile 2018, dalle 14.30 alle 22.00, si svolgerà presso Spazio211 (via Cigna 211, Torino) la quarta edizione di OmegaXResistenza, l'appuntamento annuale organizzato da RadioOhm in memoria di Gianpaolo “Zampa” Carlino, speaker, direttore artistico e anima rock'n'roll di RadioOhm e per riflettere sui temi della Resistenza.

Torino - Musica, presentazioni letterarie, giochi per i bimbi e le famiglie, street art, stand, street food. Un pomeriggio denso di incontri, parole e musica per stare insieme. Una giornata di musica, gioco, cultura e libertà, organizzata da RadioOhm, in collaborazione con Arci Torino, Babelica, Borgate dal vivo, Cooperativa Animazione Valdocco, DEWREC, Murarte Torino, Officine Corsare, Scatti Vorticosi Records, Sketchmate e Spazio211.

Torino - A partire dalle ore 14.30 si alterneranno sui due palchi esterni cantautori e band amici di RadioOhm: Ambra Drius, Nana, T vernice, Vea, Casa Caos, Fusaro, Lay, Karin and the ugly barnacles, Atlante, Aldo, La Macabra Moka ed Etruschi From Lakota, oltre a Tweeedo e Giulia's Mother. La giornata musicale sarà chiusa, alle ore 22.00, dal live dei Dunk, preceduti sul palco di Spazio211 da Roncea. L'evento nasce dalla collaborazione con |sudore|, rassegna di musica indipendente torinese.

Novità della quarta edizione di OmegaxResistenza è l'Area Letteratura, a cura di Borgate dal vivo, festival delle borgate alpine. Alle ore 18.00 lo scrittore Carlo Greppi dialogherà con Alice Ravinale (Officine Corsare) sui temi del suo nuovo libro, 25 aprile 1945 (Laterza). Il dibattito sarà scandito dagli interventi musicali del cantautore Federico Sirianni. Il disegnatore Corrado Bianchetti interverrà a proposito di Non ti scordar di me (Corracomics, 2015), graphic novel dedicata alla Resistenza e disegnerà in tempo reale ispirato dal dibattito. L'incontro sarà preceduto, alle 17.00, da uno spazio dedicato ai più piccoli, grazie alla collaborazione con l'associazione Babelica. Pino Pace presenterà il suo libro La neve non è cemento (Rrose Sélavy, 2018).

Per le famiglie e i bambini, a partire dalle 14.30 sarà presente il Ludobus della Cooperativa Animazione Valdocco, un furgone attrezzato con giochi in legno, in grado di intervenire in contesti urbani di vario genere. Tutti i giochi sono frutto di una ricerca sul gioco della tradizione, dal 1300 ai giorni nostri.
Ampio spazio è dedicato anche alla street art. Sketchmate, in collaborazione con Murarte Torino, dipingerà 35 metri di parete perimetrale del giardino di Spazio211 coinvolgendo gli artisti torinesi Piove, Svame, ScaOne, Enks, Karim, Hide, SV, Vinil sul tema “Le Resistenze”.
E ancora street food, bookshop e stand di artigianato.

Ingresso: up to you, per la serata SudorexResistenza, 10 euro.

Per info e aggiornamenti: info@radioohm.it, Tel. 340 665 4644

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 04/04/2020 alle ore 20:38.

Potrebbe interessarti anche: Demiurgos: concerti In Villa Tesoriera, fino al 19 maggio 2020 , Harry Style in concerto al Pala Alpitour, 15 maggio 2020 , Tiziano Ferro in concerto allo Stadio Olimpico, 11 giugno 2020 , Lenny Kravitz in concerto a Torino per Stupinigi Sonic Park, 9 luglio 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.