The War On Drugs in concerto - Spazio 211 - Torino

15/03/2018

Tutti gli eventi di TOdays festival 2018

Venerdì 24 agosto 2018

Ore 19:00

TERMINATO

Torino - I primi ospiti confermati per la quarta edizione di TOdays festival sono The war on drugs, la band capeggiata da Adam Granduciel, vincitori del grammy award mondiale per il miglior album rock 2017 con A deeper understanding, , sono allo Spazio 221 - per l'unica data italiana del loro concerto - venerdì 24 agosto alle 19.

Torino - In vetta alle classifiche mondiali come Best Album del 2017, A Deeper Understanding, prodotto da Adam Granduciel e registrato e mixato da Shawn Everett (Grammy Award come Best Engineered Album - Alabama Shakes, Weezer, Julian Casablancas...), è il primo album che la band condivide dopo l’acclamato LP del 2014, Lost In The Dream, e segna il loro debutto per Atlantic Records.

Torino - Guidati dal carismatico Adam Granduciel, The War On Drugs si formano ufficialmente nel 2008, con la pubblicazione dell’EP “Barrel of Batteries”, a cui fece seguito qualche mese dopo “Wagonwheel Blues”, il disco di debutto. 
Dopo numerose nomination al BRIT Award come Miglior Gruppo Internazionale e Best Breakthrough Act, il 25 Agosto 2017 esce A Deeper Understanding, quarto album di studio.

Accolto con entusiasmo da critica e pubblico, ricevendo recensioni entusiaste  e guadagnandosi le vette delle classifiche dei migliori album del 2017, A Deeper Understanding  disegna la parabola che dall’offuscamento onirico si apre la strada verso un nuovo tipo di comprensione: ciò che esiste – come canta Adam in Strangest Thing – tra la bellezza, il dolore e qualcosa di reale, uno dei pezzi più belli dell’album, sette minuti pieni di dolente intensità. Un manifesto personale di Granduciel, che si confronta apertamente con Dylan nella vocalità, fino alle ossessive ed estenuanti le corse elettriche di Nothing To Find e In Chains, e l'inarginabile singolo Holding On, nel cui ritornello i primi Arcade Fire e lo Springsteen più romantico sembrano divertirsi a innescarsi a vicenda.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 18/10/2018 alle ore 04:54.

Approfondisci con: ToDays Festival 2018 a Torino: dagli Editors a My Bloody Valentine e The War On Drugs, il programma completo , Todays Festival 2018 a Torino con Cosmo, Bud Spencer Blues Explosion, Colapesce, Coma Cose , ToDays Festival 2018 al via dal 24 al 26 agosto a Torino: programma, orari e info utili ,

Altri eventi di TOdays festival 2018:

Potrebbe interessarti anche: Ezio Bosso, 17 novembre 2018 , Mannarino: il concerto per i 30 anni del FolkClub di Torino, 25 novembre 2018 , Roby Facchinetti e Riccardo Fogli, Insieme tour teatrale, 26 novembre 2018 , Irama in concerto a Torino, dal 28 febbraio al 1 marzo 2019

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.

Oggi al cinema a Torino

Hannah Arendt Di Margarethe Von Trotta Drammatico Germania, Lussemburgo, Francia, 2012 Scappata dagli orrori della Germania nazista, la filosofa ebreo-tedesca Hannah Arendt nel 1940 trova rifugio insieme al marito e alla madre negli Stati Uniti, grazie all'aiuto del giornalista americano Varian Fry. Qui, dopo aver lavorato come tutor universitario... Guarda la scheda del film