San Salvario Emporium 2018, mercatino di artigianato: abbigliamento, accessori, editoria - piazza Madama Cristina - Torino

07/03/2018

Domenica 2 dicembre 2018

Ore 11:00

TERMINATO

Torino - Da domenica 11 marzo 2018 San Salvario Emporium tornerà nella sua sede tradizionale in Piazza Madama Cristina, dove il pubblico avrà occasione di esplorare l’artigianato in tutte le sue forme, dall’abbigliamento all’home decor, dagli accessori e la gioielleria all’illustrazione e l’editoria indipendente.

Torino - Anche quest’anno la cadenza sarà mensile: 8 date tra marzo e dicembre in cui il mercato, insieme a laboratori, dimostrazioni, musica e street food, darà vita ad una domenica diversa: un bazar in cui le creazioni degli espositori si mischiano alle parole della gente, alla musica e ai rumori delle strade circostanti.

Torino - I LABORATORI

Workshop e dimostrazioni condotti dagli stessi espositori accompagneranno sempre lo svolgimento del mercato. Organizzati per dare un ulteriore stimolo al pubblico partecipante a conoscere più approfonditamente gli articoli del mercato, sono brevi corsi di introduzione ai materiali e alle tecniche di produzione

LA PIAZZA

Piazza Madama Cristina, da sempre casa di San Salvario Emporium e cuore pulsante del quartiere, non sarà solo il principale luogo che ospiterà il market ma anche il fulcro di alcune delle sue attività. Come ad esempio Green Urban Tetris, il prototipo di arredo urbano modulare ideato da Orti Alti e nato dalla volontà di un gruppo di residenti e di associazioni per il recupero della piazza come spazio sociale e di aggregazione per i cittadini. Un'installazione in continua evoluzione grazie all'interazione pubblico, che potrà usufruirne ogni mese durante il mercato per costruire il proprio spazio pubblico ideale.

AREA KIDS

Anche i più piccoli potranno vivere la piazza grazie a CuQù - dalla Culla al Quartiere, il nuovo centro di San Salvario aperto 7 giorni su 7, punto di riferimento per famiglie con bambini da 0 a 6 anni. Insieme a CuQù creeremo un’area di laboratori educativi e creativi dedicati ai bambini.

AREA FOOD

San Salvario Emporium presenta Emporium Cafè, il rinnovato punto di ristoro ufficiale della manifestazione, realizzato in collaborazione con Enò e Gørilla. Bevande calde alcoliche e analcoliche, birra alla spina, estratti di frutta fresca e bibite gassate sono solo alcune delle opzioni introdotte in un menù completamente inedito. 
Oltre alla proposta beverage debutterà anche il nuovissimo reparto food, frutto di interessanti sinergie con alcune attività del quartiere, che proporrà zuppe di verdure, grande scelta di sandwich, pizza e focaccia al trancio, burritos e tielle farcite, senza dimenticare tutta la sezione di dolci e merende. 

MUSICA AREA

Dalle 13 alle 16.30 Busking Zone - in collaborazione con Close To Me dalle 16.30 alle 19.00 CIAO. Discoteca Italiana CIAO! Una domenica Italiana: la Discoteca Italiana nell’edizione pomeridiana in accompagnamento sonoro all’Emporio di San Salvario. Un pomeriggio lungo e azzurro per respirare la retromodernità cristallina dei grandi classici e dei capolavori perduti. In fondo al Cynar, verso sera, si scopre il desiderio di dire ‘Sì! Voglio Ciao’, dalle 19.00 alle 20.00 con Sickarone (live set),  beat maker torinese che, con un vecchio mpc1000 e una Roland sp404, si diverte ad andare a caccia di vecchi dischi di vario genere, per smontarne le melodie e accompagnarle a delle batterie sporche, "punchy" e rigorosamente squantizzate, definendo così un sound decisamente "lo-fi". 

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 21/06/2019 alle ore 01:58.

Potrebbe interessarti anche: San Salvario Emporium 2019, mercatino di artigianato: abbigliamento, accessori, editoria, fino al 15 dicembre 2019 , Saldi 2019 a Torino, le date degli sconti estivi, dal 6 luglio al 31 agosto 2019 , On Hair Show & Exhibition 2019: a Torino l'evento per gli hairstylist, dal 17 novembre al 18 novembre 2019 , Musei gratis a Torino tutti i mercoledì dell'anno, fino al 31 dicembre 2019

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.