Lego: The Art of the Brick, la mostra con i mattoncini Lego a Torino - Società Promotrice di Belle Arti - Torino

30/01/2018

Da giovedì 22 marzo a domenica 24 giugno 2018

RIMANDATO

Torino - Aggiornamento del 20 marzo 2018 ore 9.30

Torino - L'inaugurazione della mostra The art of the brick, prevista per giovedì 22 marzo, è stata rimandata a data da destinarsi perché alcune delle opere principali della mostra sono ancora ferme, per ritardi burocratici, in dogana. 

Torino -                 -----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------                  

The Art of the Brick è una grande mostra d’arte contemporanea che utilizza i mattoncini LEGO come unico mezzo artistico.

Una mostra itinerante che ha intrattenuto e ispirato più di 1 milione e mezzo di appassionati d’arte in tutto il mondo, in particolare negli Stati Uniti, in Australia, Taiwan, Singapore, Cina. Definita dalla CNN: una delle 12 mostre al mondo da vedere.

Allestita negli ampi spazi della Promotrice delle Belle Arti di Torino, mette in mostra oltre 80 imponenti opere d’arte del noto artista statunitense Nathan Sawaya, creatore di The art of the Brick, il quale è stato acclamato in tutto il mondo peressere il primo artista in assoluto a portare i LEGO nel mondo dell’arte ed aver plasmato il noto giocattolo in vere opere d'arte.

I personaggi e gli oggetti creati da Sawaya sono vere e proprie sculture che trasmettono sentimenti, emozioni, stati d’animo che caratterizzano l’essere umano. La sua arte si concentra su sculture in larga scala, creazioni 3D come ricostruzioni, a volte reinterpretate, di capolavori universalmente riconosciuti dei grandi maestri.

Tra le opere d’arte, frutto dell’immaginazione dell’artista, che i visitatori hanno l’opportunità di vedere da vicino, vi è l’iconica Yellow, la scultura a grandezza naturale di un uomo che si apre il petto dalla cui cavità escono migliaia di mattoncini LEGO gialli come il sole. È da sempre l’opera più popolare, vuole trasmettere l’effetto catartico che aprirsi al mondo può avere sulla mente.

La mostra comprende inoltre una zona interattiva che invita i giovani, ma non solo, a esprimere la propria creatività utilizzando i LEGO, dando svago alla propria immaginazione e creatività.

Orari
Dal lunedì al venerdì: dalle ore 10 alle ore 18
Sabato e Domenica e Festivi: dalle ore 10 alle ore 20
Ultimo ingresso consentito, un’ora prima dell’orario di chiusura.

I biglietti sono acquistabili presso il circuito Ticket One e in tutti i punti vendita affiliati. Durante i giorni e gli orari di apertura della mostra sarà possibile acquistare i biglietti anche direttamene al botteghino presso la Promotrice delle Belle Arti in viale Diego Balsamo Crivelli n. 11, Torino.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 20/09/2018 alle ore 00:31.

Approfondisci con: The Art of the Brick, a Torino arriva la mostra fatta di Lego. Date, orari e biglietti ,

Potrebbe interessarti anche: Domenica al Museo, musei gratis a Torino, fino al 6 gennaio 2019 , Giorgio de Chirico in mostra al Castello di Rivoli, fino al 4 novembre 2018 , Easy Rider: la mostra alla Reggia di Venaria, fino al 24 febbraio 2019 , Alla Galleria Sabauda di Torino la mostra sulla natura morta spagnola, fino al 30 settembre 2018

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.

Oggi al cinema a Torino

Separati ma non troppo Di Dominique Farrugia Commedia 2017 Yvan e Delphine sono sposati da 15 anni e il loro rapporto è al capolinea. Delphine decide di aprire la coppia ad altre relazioni, ma quando Yvan la prende alla lettera e nel giro di 24 ore ha un'avventura, Delphine lo caccia di casa e chiede il... Guarda la scheda del film