Carnevale al Balôn, tra rievocazioni storiche e sfilate - Borgo Dora - Torino

23/01/2018

Fino a domenica 25 febbraio 2018

TERMINATO

Torino - Rievocazione dello storico Carnevale che nel 1985 diede origine alla Rusnenta, la maschera del borgo. Gruppi folkloristici sfileranno nelle vie di Borgo Dora dove per l’occasione si terrà una edizione straordinaria del Gran Balôn, con concerti, balli e specialità gastronomiche.

Torino - Sono previste mini ambientazioni a tema carnevalesco, soprattutto in costume e, in collaborazione con la Famija Turineisa, con Gianduja e Giacometta, con la maschera del borgo, la Rusnenta e i i gruppi di rievocazione storica, sarà organizzata una sfilata per raccontare un viaggio a ritroso nel tempo.

Torino - Inoltre, a due passi dalla mongolfiera, il pubblico in maschera potrà partecipare a un contest fotografico. Nell'area mercatale invece, in collaborazione con l'associazione culturale due fiumi, saranno esposti  oggetti in disuso, di cui si è quasi persa la memoria storica, ma ancora presenti solo sui banchi del Balon.

Ad aprire l’evento, sabato 24 febbraio, la tradizionale consegna delle chiavi della città. La festa terminerà domenica sera con il gran ballo in Piazza Borgo Dora e la premiazione dei gruppi di rievocazione storica.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 16/02/2019 alle ore 02:45.

Approfondisci con: Antico Carnevale del Balon 2018 a Torino: mercatini, rievocazioni storiche e balli in maschera ,

Potrebbe interessarti anche: Bebè al Museo, giochi con la luce sul tappeto magico, fino al 23 febbraio 2019 , Giochi e racconti prima dei Lumière, visita guidata per bambini, fino al 31 marzo 2019 , Carnevale di Chivasso 2019, fino al 10 marzo 2019 , Spazio robot, programma il tuo veicolo spaziale, fino al 24 febbraio 2019

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.

Oggi al cinema a Torino

La vita in un attimo Di Dan Fogelman Drammatico 2018 Will, quarantenne newyorchese abbandonato dalla moglie, ricostruisce la sua storia in una seduta di psicanalisi: l'amore per Abby, gli anni del college, l'intimità matrimoniale, un pranzo con i genitori di lui e poi, inatteso, il giorno della separazione.... Guarda la scheda del film