MuseiAmo a Villa della Regina, visita guidata teatrale - Torino

MuseiAmo a Villa della Regina, visita guidata teatrale - Villa della Regina - Torino

09/01/2018

Domenica 14 gennaio 2018

Ore 15:30, 17:00

TERMINATO

Torino - Visita guidata Teatrale a cura di Museiamo. Un viaggio nell'intimità del regno sabaudo, tra stanze e arredi di re e regine alla scoperta dei loro segreti. Accompagnati da Vittorio Amedeo II e con la partecipazione del gruppo storico "Nobiltà Sabauda" il pubblico sarà accompagnato nell'incanto della collina torinese. 

Torino - Riaperta al pubblico dopo un accurato restauro, ritrova l'antico splendore Villa della Regina, fondale scenografico della città, al centro dei giardini all'italiana con padiglioni, giochi d'acque e aree agricole nuovamente. Nata come vigna di corte collinare del cardinal Maurizio e della principessa Ludovica, fu delitiosa residenza di duchesse, principesse e regine di Casa Savoia fino all’Ottocento.

Torino - La dimora aulica, con gli Appartamenti Reali affacciati sullo straordinario salone, riflette nelle decorazioni e negli arredi il gusto per le arti preziose e per l’esotismo in voga presso le corti europee nel Settecento.

Orario delle visite: 15.30 / 17.00
Costo della visita teatrale: € 5 - € 4 per i possessori della carta Torino Musei
Ideazione e regia: Davide Motto - Vincenzo Valenti.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 21/11/2019 alle ore 18:07.

Potrebbe interessarti anche: Musei gratis a Torino tutti i mercoledì dell'anno, fino al 31 dicembre 2019 , Biglietti gratis il giovedì sera alla Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, fino al 31 dicembre 2019 , Musei Reali Torino: tariffe ridotte e ingressi gratuiti 2019, fino al 31 ottobre 2020 , Al Regio dietro le quinte: visite guidate, fino al 28 novembre 2019

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.