Saldi 2018 a Torino, le date degli sconti invernali - - Torino

21/12/2017

Da venerdì 5 gennaio a venerdì 2 marzo 2018

Ore 09:00

© Wikipedia / באדיבות חברת רומא בסט

TERMINATO

Torino - Prendo il via venerdì 5 gennaio 2018 i Saldi Invernali a Torino e in Piemonte. Le svendite proseguono per 8 settimane, fino a venerdì 2 marzo 2018.

Torino - Per tutto il periodo di sconti, sarà possibile trovare merce a prezzo ribassato, in diverse categorie, principalmente abbigliamento, calzature, intimo e accessori. 

Torino - Ricordiamo che in città, nei negozi che effettuano i saldi è necessario che sia esposta l'informativa per i consumatori, dove sono indicate le principali regole per i saldi di fine stagione. Gli sconti, inoltre, devono sempre essere espressi in percentuale sul prezzo normale di vendita, che deve essere esposto.

Per evitare fregature sono sempre valide le regole di Altroconsumo:

  • Confrontate il cartellino del prezzo vecchio con quello ribassato: se avete dubbi sulla percentuale di sconto o il prezzo non vi sembra corretto, chiedete chiarimenti al negoziante.
  • Controllate che i capi siano in buone condizioni. Se il difetto viene fuori dopo l'acquisto, potrete chiedere la risoluzione del contratto: il negoziante deve restituirvi l'importo pagato oppture ridurre il prezzo. È importante conservare lo scontrino.
  • Provate sempre i vestiti: se vi pentite in un secondo momento dell'acquisto rischiate di non poterlo cambiare. Infatti il cambio è a discrezione del commerciante. Chiedete sempre se vi consentirà di effettuare un cambio e quanti giorni avete a disposizione per farlo.
  • Evitate di acquistare i capi d'abbigliamento che non abbiano le due etichette (quella di composizione e quella di manutenzione), per evitare di danneggiarli nella pulitura a secco o in quella ad acqua fatta a casa.
  • Fate attenzione che la merce in saldo sia quella stagionale. La legge prevede, infatti, che i saldi non riguardino tutti i prodotti, ma solo quelli di carattere stagionale e articoli cosiddetti di moda, cioè quelli che hanno probabilità di deprezzarsi se non vengono venduti durante la stagione.
  • Ricordate che i prezzi esposti vincolano il venditore: se alla cassa viene praticato un prezzo o uno sconto diverso da quello indicato, fatelo notare al negoziante e non esitate, in caso di problemi, a far intervenire la polizia municipale.
  • La garanzia vale per due anni dall'acquisto. Attenzione, dunque, agli scontrini di carta chimica, che sbiadiscono dopo qualche mese; fotocopiateli per poterli esibire al momento opportuno. La garanzia va fatta valere entro sessanta giorni dal momento in cui si scopre il difetto.
  • Un negoziante convenzionato con una carta di credito è tenuto ad accettarla sempre, anche in periodo di saldi, e a non aumentare i prezzi per pagamenti effettuati con la carta.
  • Attenzione ai pagamenti effettuati con la carta revolving, perché i tassi applicati possono superare il 20%. Questo strumento di pagamento può essere conveniente nel solo caso di rimborso del capitale in tempi brevissimi, vale a dire pochi mesi.
  • Per evitare confusione e acquisti non desiderati, la merce venduta in saldo deve essere esposta separatamente da quella non scontata: fate una denuncia alla polizia municipale se questa regola non viene rispettata.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 21/07/2018 alle ore 11:44.

Approfondisci con: Saldi invernali 2018 a Torino: sei consigli per uno shopping originale ,

Potrebbe interessarti anche: Vintage della Gran Madre, dal 16 settembre 2018 al 20 gennaio 2019 , Extravaganza, mercatino Vintage, dal 8 settembre 2018 al 12 gennaio 2019 , San Salvario Emporium 2018, mercatino di artigianato: abbigliamento, accessori, editoria, dal 2 settembre al 2 dicembre 2018 , Gran Balon, mercatino d'antiquariato, dal 9 settembre 2018 al 13 gennaio 2019

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.

Oggi al cinema a Torino

Jurassic World Il regno distrutto Di J.A. Bayona Azione, Fantascienza, Avventura U.S.A., Spagna, 2018 Sono passati quattro anni da quando il parco tematico di Jurassic World è stato distrutto dai dinosauri scappati dalle gabbie di contenimento; Isla Nublar adesso è un luogo selvaggio abbandonato dagli umani dove i dinosauri sopravvissuti... Guarda la scheda del film