Claudio Baglioni in concerto - Pala Alpitour - Torino

20/12/2017

Fino a sabato 24 novembre 2018

TERMINATO

Torino - Venerdì 23 e sabato 24 novembre 2018 fa tappa da Torino Al Centro tour, con cui Claudio Baglioni festeggia i 50 anni di carriera. L'appuntamento per entrambe le date è al Pala Alpitour, dove il pubblico, disposto a 360 gradi, ha la possibilità di ripercorrere insieme al cantautore mezzo secolo di indimenticabili successi (è possibile acquistare i biglietti del concerto di Claudio Baglioni anche online).

Torino - 50 anni vissuti in musica, 20 milioni di singoli, 35 milioni di album in Italia, più di 55 milioni di copie vendute in tutto il mondo. Sono i numeri essenziali della carriera di Claudio Baglioni, musicista, autore, interprete, che, dalla fine degli anni Sessanta a oggi, ha conquistato una generazione dopo l’altra, grazie a un repertorio pop, melodico e raffinato, nel quale ha saputo fondere canzone d’autore e rock, sonorità internazionali, world music e jazz, rivoluzionando il concetto stesso di performance live (fu il primo a inaugurare la stagione dei grandi raduni negli stadi e ancora il primo, nel 1996, a far scomparire il palco e portare la scena al centro delle Arene più importanti e prestigiose d’Italia) in ambito musicale, sociale e televisivo.

Torino - La musica Al centro è anche lo spirito con cui Claudio Baglioni ha accettato la Direzione Artistica del Festival di Sanremo 2018 e il ruolo di capitano della squadra che animerà, dal palco del Teatro Ariston, la sessantottesima edizione del Festival (in programma dal 6 al 10 febbraio 2018).

 

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 17/01/2019 alle ore 18:09.

Approfondisci con: Claudio Baglioni in concerto al Pala Alpitour: orario, scaletta e cosa portare ,

Potrebbe interessarti anche: Mark Knopfler in concerto - Stupinigi Sonic Park 2019, 17 luglio 2019 , I Subsonica in concerto a Torino con 8 Tour, dal 14 febbraio al 15 febbraio 2019 , Irama in concerto a Torino, dal 28 febbraio al 19 marzo 2019 , Eros Ramazzotti a Torino - Vita ce n’è World Tour 2019, 2 marzo 2019

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.

Oggi al cinema a Torino

Ralph spacca internet Di Phil Johnston, Rich Moore Animazione U.S.A., 2018 Lasciata la sala giochi di Litwak, Ralph si avventura nel grande, inesplorato ed elettrizzante mondo di Internet, che potrebbe anche non resistere al tocco non proprio leggero del nostro eroe. Insieme alla sua compagna di avventure Vanellope von Schweetz,... Guarda la scheda del film