L'instinct du Desequilibre - Torino

L'instinct du Desequilibre - Teatro Astra - Torino

16/10/2017

Fino a domenica 29 ottobre 2017

Ore 21:00

CalendarioDate, orari e biglietti

Torino - Il ritorno del circo contemporaneo dei giovani francesi di IETO, compagnia più volte ospite di TPE al Teatro Astra o al Festival Teatro a Corte e garanzia di qualità per l’accuratezza e la spettacolarità delle loro creazioni. Quattro figure in uno spazio vuoto, senza nessun appiglio. Uno spazio che può essere utilizzato per creare una performance stabile, solida ed equilibrata o per imbarcarsi invece furiosamente in un percorso instabile, insolito e ignoto.

Torino - E poiché secondo IETO l’immobilità non esiste o è di scarso interesse, e l’uomo è sbilanciato di sua natura, è obbligatorio il sentiero da percorrere per i quattro artisti/acrobati: tra colpi di scena e acrobazie mozzafiato, scopriremo di essere creature traballanti e trasandate, spinte dalle ambizioni ma minate dall’instabilità, alla ricerca di quell’appoggio che fa immaginare l’improbabile e tentare l’impossibile.

Torino - Creazione collettiva con Sebastien Brun, Fnico Feldmann, Itamar Glucksmann, Alys Marchi
regia Christian Coumin
creazione luci, direzione tecnica, scene, direzione suono e luci patrice lecussan / musiche originali Maxime Denuc
diffusione Virginie Moy, Olivier Bourreau
produzione ieto in coproduzione con Archaos, Pole cirque méditerranée-marseille, Carré magique lannion Trégor, pôle national des arts du cirque en bretagne-lannion, Festival perplx – Marke Kortrijk, Parc de la villette, Paris, La passerelle-scene nationale de gap et des alpes du sud, Gap, Pronomade(s)-haute garonne.

In collaborazione con circusnext, european scheme coordinated by jeunes talents cirque europe and supported by the european commission
in collaborazione con festival mirabilia

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 29/03/2020 alle ore 17:40.

Potrebbe interessarti anche: Così è (se Vi Pare) di Filippo Dini, dal 21 aprile al 3 maggio 2020 , Match Di Improvvisazione Teatrale, fino al 10 ottobre 2020 , Il mago di Oz, fino al 3 maggio 2020 , Riccioli Di Barbiere, 23 maggio 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.