MuseiAmo al Planetario Infini.To - Torino

MuseiAmo al Planetario Infini.To - Planetario di Torino - Infini.To - Pino Torinese (Torino)

16/10/2017

Sabato 28 ottobre 2017

CalendarioDate, orari e biglietti

Pino Torinese (Torino) - Infini.to partecipa all’iniziativa MuseiAmo e invita a partecipare alle visite teatrali svolte dalla compagnia teatrale Art.ò alle ore 17.00 e alle ore 18.30.

Pino Torinese (Torino) - Il progetto MuseiAmo pone l’accento sull’importanza della conservazione del bene culturale affinché tutti i cittadini abbiano la possibilità di fruire del patrimonio artistico comune.

Pino Torinese (Torino) - Le visite guidate teatrali, infatti, hanno lo scopo di valorizzare e presentare i beni culturali con semplicità, suggerendo climi, percorsi e suggestioni, che ne favoriscano la conoscenza e la fruizione. Nelle visite guidate teatrali, attori–guida e altri artisti interpretano e traducono i contenuti essenziali del museo e degli oggetti esposti, in un intreccio continuo che conduce il visitatore a seguire parallelamente un percorso narrativo, proposto dagli stessi personaggi che ne fanno parte, e l’illustrazione della storia del museo, delle collezioni o delle singole opere in esso contenute.

Musei.Amo è uno spettacolo che si fa ispirare e dettare dal patrimonio artistico e culturale stesso della Città. Due ignoti personaggi vagano per i musei torinesi con il compito di raccogliere e comprare per un privato il più possibile: qualsiasi pezzo di storia, di arte, tecnologia e scienza contenuto nei musei, per arricchire la sua collezione personale. Riusciranno i due a rubare la memoria dei luoghi o decideranno di conservare i beni e “la storia” per la comunità? Sulle orme di queste domande ogni museo verrà rappresentato attraverso teatro, musica, arte e poesia.

Ideazione e regia: Davide MottoVincenzo Valenti.

Durata: 1 ora circa
Costo visita teatrale: 5 Euro, 4 Euro per i titolari di Abbonamento Musei
Prenotazione obbligatoria alla mail info.ivrea@turismotorino.org

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 29/03/2020 alle ore 17:40.

Potrebbe interessarti anche: Musei Reali Torino: tariffe ridotte e ingressi gratuiti 2019, fino al 31 ottobre 2020 , Papiro Tour: in biblioteca scrivere e leggere al tempo dei faraoni, fino al 30 marzo 2020 , Leonardo da Vinci, i volti del genio in mostra, fino al 31 maggio 2020 , Transmission, people-to-people: la mostra al Museo del Risorgimento, fino al 30 agosto 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.