La luna su Torino: Giornata Internazionale di Osservazione della Luna

La luna su Torino - Planetario di Torino - Infini.To - Pino Torinese (Torino)

Giornata Internazionale di Osservazione della Luna

16/10/2017

Sabato 28 ottobre 2017

CalendarioDate, orari e biglietti

Pino Torinese (Torino) - Infini.to partecipa a InOMN (International Observe the Moon Night), l’evento mondiale dedicato all’osservazione della Luna in collaborazione con l’Osservatorio Astrofisico di Torino.

Pino Torinese (Torino) - Si tratta di un evento pubblico dedicato agli appassionati di astronomia, ai curiosi, alle famiglie, ai bambini e a tutti coloro che desiderano poter conoscere meglio e ammirare la Luna. InOMN è un evento sponsorizzato dal NASA’s Lunar Reconnaissance Orbiter, NASA’s Solar System Exploration Research Virtual Institute (SSERVI), e dal Lunar and Planetary Institut.

Pino Torinese (Torino) - Durante l’evento sarà possibile visitare il Museo dello Spazio interattivo e assistere allo spettacolo del Planetario Cielo d’Autunno. Dopo la proiezione il pubblico sarà condotto alla cupola dell’Osservatorio Astrofisico per osservare direttamente il cielo attraverso un telescopio (In caso di brutto tempo l’osservazione diretta del cielo sarà sostituita da una visita storica alla cupola dell’Osservatorio). Si segnala che l’accesso alla cupola dell’Osservatorio presenta barriere architettoniche: per ulteriori informazioni contattare L’ufficio Informazioni.

Orari
Evento serale. Gli orari vengono scelti al momento dell’acquisto del biglietto.
Si segnala che sabato 28 ottobre il Museo dello Spazio sarà aperto al pubblico a partire dalle 14.30, secondo la programmazione in calendario.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 29/03/2020 alle ore 17:23.

Potrebbe interessarti anche: Ma davvero posso toccare? Attività per famiglie, fino al 29 marzo 2020 , Esplorare il parco del Valentino: una caccia al tesoro per bambini, fino al 7 giugno 2020 , Teatro per bambini e famiglie a Chivasso, fino al 29 marzo 2020 , Ho fatto l'uovo: laboratorio di creazione dell'uovo di Pasqua, fino al 29 marzo 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.