Reale di sera, visite al tramonto ai Musei Reali - Torino

Reale di sera, visite al tramonto ai Musei Reali - Musei Reali di Torino - Torino

20/07/2017

Venerdì 6 ottobre 2017

Ore 18:30

CalendarioDate, orari e biglietti

Torino - Prendete uno dei luoghi più affascinanti di Torino, i Musei Reali, e aggiungete la bellezza del tramonto, quando il giorno si trasforma in notte e la calda temperatura estiva si fa tiepida; mescolate il tutto ed ecco servito #Realedisera, l’appuntamento speciale che ogni venerdì dal 21 luglio e fino al 6 ottobre dalle 18.30, permette di visitare le splendide sale e le ricche collezioni dei Musei Reali fino alle 22,30, al prezzo speciale di 3 Euro.

Torino - Aperta ogni venerdì sera fino al 15 settembre anche la mostra Intorno a Leonardo. Disegni italiani del Rinascimento in Biblioteca Reale, con ingresso a 5 Euro (in vigore riduzioni e gratuità di legge, biglietteria presso Palazzo Reale).

Torino - Primo appuntamento al Museo di Antichità, alle 19.45, con la visita guidata alla mostra Prima del bottone: accessori e ornamenti del vestiario nell’antichità, diretta dall’archeologa Paola Greppi. L’esposizione, che celebra il rapporto tra arte e moda, presenta, in gran parte per la prima volta, le collezioni di fibule (spille di sicurezza decorate) e di armille (braccialetti) databili all’epoca preromana.

E alle 20,30 in Galleria Sabauda, al primo piano, Fare la spesa al mercato dei Bassano. La cucina rinascimentale:  visita e laboratorio per adulti a cura di Giorgia Corso, alla scoperta dei mercati dipinti dai Bassano.

Alle 21, dopo il grande apprezzamento del pubblico torna la possibilità di visitare la mostra Le invenzioni di Grechetto, in compagnia del suo curatore Giorgio Careddu; l’appuntamento è in Galleria Sabauda, all’interno dello spazio Scoperte, per lasciarsi condurre tra le oltre trenta acqueforti dell’artista genovese.

A seguire, alle 22, il penultimo appuntamento della rassegna Cinema a Palazzo, con la proiezione del film Quell’oscuro oggetto del desiderio, di Luis Buñuel. A chiudere il ciclo, sabato 2 settembre, sarà il noir La morte corre sul fiume, diretto da Charles Laughton. Per info e costi distrettocinema.it

Gli appuntamenti con #realedisera proseguono ogni venerdì fino al 6 ottobre e prevedono l’accesso eccezionale ai Musei Reali fino alle 22,30 (ultimo ingresso alle 21,30). Il costo del biglietto è di 3 Euro (fatte salve le gratuità di legge e possessori dell'Abbonamento Musei, della Torino+Piemonte Card e della Royal Card); la tariffa speciale si applica dalle 19.30 (apertura biglietteria alle 18,30). Aggiornamenti sul sito www.museireali.beniculturali.it.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 29/10/2020 alle ore 20:48.

Potrebbe interessarti anche: Musei Reali Torino: tariffe ridotte e ingressi gratuiti 2019, fino al 31 ottobre 2020 , Musei gratis a Torino il primo martedì del mese, fino al 1 dicembre 2020 , Ostensione della Sindone a Torino nel 2020, dal 28 dicembre 2020 al 1 gennaio 2021 , Halloween 2020 con Somewhere, tour, magia e mistero, 31 ottobre 2020

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.