StraTorino 2017, il percorso - - Torino

11/05/2017

Domenica 14 maggio 2017

Ore 10:30

TERMINATO

Torino - Domenica 14 maggio torna la StraTorino, la corsa non competitiva che dal 1977 coinvolge ogni anno migliaia di torinesi di tutte le età, in una giornata dedicata allo sport lungo le piazze e le vie più belle di Torino. 

Torino - La gara da 5 o 10 Km a seconda dell'iscrizione parte da piazza San Carlo alle 10.30.  

Torino - GARA DA 10 CHILOMETRI

Il percorso si snoda lungo via Roma, piazza Castello, per poi attraversare i portici ed entrare in viale Partigiani. La StraTorino prosgue poi attraverso i Giardini Reali (novità dell'edizione 2017) e quindi immettersi su Corso Maurizio. 

Da corso Maurizio i runners raggiungeranno l’incrocio con via Montebello e svolteranno a destra per transitare sotto la Mole Antonelliana, simbolo indiscusso di Torino. All’incrocio con via Po, i corridori svolteranno a sinistra per arrivare in Piazza Vittorio Veneto, procedere sul ponte Vittorio Emanuele e raggiungere la Gran Madre. Il percorso prosegue poi a destra su corso Moncalieri, quindi attraversa il Po sul ponte Umberto I in direzione corso Vittorio Emanuele I e arriva ai Murazzi dove ci sarà la possibilità di correrre anche dentro l'Experience (zone molto simili a tunnel con Acqua, Nebbia e Aria).

I runner torneranno poi in piazza Vittorio Veneto con il punto ristoro, per proseguire in via Bonafous, corso Cairoili e lungo il Valentino. La corsa prosegue in direzione del Borgo Medievale e di viale Virgilio, poi via Baiardo e piazza Monumento Savoia. Infine corso Mazzimo D'Azeglio che verrà percorso fino in fondo e dove si trova un nuovo punto ristoro. Si arriva quindi a porta Nuova, per proseguire in via San Massimo che sarà percorsa fino in fondo fino a via Po dove ci sarà l'ultimo chilometro. 

Da questo incrocio la gara svolterà a sinistra per andare in p.zza Castello e percorrere gli ultimi metri di via Roma e transitare sotto lo striscione di Arrivo in p.zza San Carlo.

GARA DA 4 CHILOMETRI

Per quanto riguarda invece la gara corta, al 4° km in p.zza Vittorio Veneto, dopo aver transitato al ristoro, gli sportivi torneranno direttamente verso l’arrivo di p.zza San Carlo, percorrendo via Po e P.zza Castello.

ISCRIZIONI ALLA STRATORINO

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 26/03/2019 alle ore 19:42.

Approfondisci con: StraTorino 2017: percorso, strade chiuse e variazioni al traffico ,

Potrebbe interessarti anche: Grand Prix di pattinaggio di figura: le finali mondiali a Torino, dal 5 dicembre al 8 dicembre 2019 , La notte oscura, visita guidata, fino al 30 marzo 2019 , Salone dell'auto di Torino 2019, dal 19 giugno al 23 giugno 2019 , Messer Tulipano 2019, al Castello di Pralormo sboccia la primavera, dal 30 marzo al 1 maggio 2019

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.

Oggi al cinema a Torino

A un metro da te Di Justin Baldoni Drammatico, Romantico U.S.A., 2019 Stella e Will hanno diciassette anni, si conoscono nell’ospedale dove sono entrambi ricoverati ed è amore a prima vista. La malattia però li costringe a stare sempre a due metri di distanza per non rischiare di trasmettersi batteri che potrebbero... Guarda la scheda del film