Aladino e la Lampada Meravigliosa, l'Oriente in scena all'Alfieri - Teatro Alfieri - Torino

02/03/2017

Fino a domenica 14 maggio 2017

Ore 21:00, 18:00

TERMINATO

Torino - Siamo in Oriente, qui vive Aladino un piccolo ladruncolo che vive alla giornata, sfidando continuamente la sorte e le guardie del sultano. Nello stesso paese nascosta dalle ricche mura del palazzo reale, la principessa Jasmine sogna la libertà che il suo rango le preclude.

Torino - Un giorno, la ragazza fugge e inizia a girovagare per il mercato della città, finendo per incontrare proprio Aladino ma la fuga della ragazza dura poco, Aladino viene imprigionato e Jasmine torna a palazzo. Il ragazzo si trova ora nelle prigioni e non per i suoi furtarelli, ma perché il malvagio Visir Jafar scopre che il nostro protagonista è il solo in grado di entrare nella leggendaria caverna delle meraviglie. Una volta condotto a destinazione, Aladino, in compagnia della sua scimmietta Abu, entra nella grotta e trova la Lampada bramata da Jafar. Una casuale sfregatina al misteriosooggetto scatena la potenza di un Genio esuberante e divertentissimo.

Torino - Grazie ai poteri del Genio e ai tre desideri che Aladino può esprimere per averlo liberato, il ragazzo diviene un principe e si reca a palazzo per chiedere la mano della principessa, ma qui trova ancora davanti a sè Jafar, intenzionato a recuperare la Lampada e a sposare l'erede al trono. Come andrà a finire … ?

Regia di Luca Lovato
Con la Compagnia del Villaggio 

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 26/03/2019 alle ore 07:26.

Potrebbe interessarti anche: La Bella E La Bestia, spettacolo per bambini, dal 7 aprile al 12 maggio 2019 , Il Sistema Periodico, dal 7 maggio al 12 maggio 2019 , Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere, con Debora Villa, 30 marzo 2019 , Match Di Improvvisazione Teatrale, 30 marzo 2019

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.

Oggi al cinema a Torino

Peppermint L'angelo della vendetta Di Pierre Morel Drammatico 2018 Riley North, moglie e madre di famiglia di Los Angeles, assiste impotente all'uccisione del marito e della figlia da parte di una gang di narcotrafficanti. Ferita nell'attacco, riesce comunque a testimoniare contro gli assalitori, ma a causa di un giudice... Guarda la scheda del film