Spazio robot, programma il tuo veicolo spaziale - Planetario di Torino - Infini.To - Pino Torinese (Torino)

23/02/2017

Fino a domenica 27 gennaio 2019

Ore 16:00

Pino Torinese (Torino) - L’esplorazione del Sistema Solare vede sempre più spesso come protagonisti i robot. Questi infaticabili e curiosi avventurieri spaziali devono prendere decisioni delicate in completa autonomia, basandosi solo sui dati ricevuti dai sensori e dalle telecamere di bordo.

Pino Torinese (Torino) - In questo laboratorio imparerai a programmarli e a renderli autonomi in modo semplice e intuitivo. Affronterai sfide sempre più complesse, cercando di superarle con logica e immaginazione. Potrai mettere alla prova le tue idee su un vero robot, un Lego EV3, che si muoverà seguendo le istruzioni da te impartite.

Pino Torinese (Torino) - Durata: 2 ore
Destinatari: adulti e ragazzi da 11 anni. I minorenni dovranno essere accompagnati da un adulto.

Il biglietto di ingresso al Museo è obbligatorio. L’acquisto del biglietto per lo spettacolo nel Planetario digitale e il laboratorio è consentito fino a 20 minuti prima dell’ora di inizio dell’attività. Maggiori informazioni e prezzi sul sito di Infini.To.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 22/01/2019 alle ore 13:38.

Potrebbe interessarti anche: Bebè al Museo, giochi con la luce sul tappeto magico, fino al 23 febbraio 2019 , Giochi e racconti prima dei Lumière, visita guidata per bambini, fino al 3 marzo 2019 , Senti chi parla! Laboratorio di doppiaggio, fino al 23 febbraio 2019 , Festa dell'acrobatica: una domenica a testa in giù, fino al 12 maggio 2019

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.

Oggi al cinema a Torino

Il gioco delle coppie Di Olivier Assayas Commedia 2018 Alain è un editore inquieto che ama Selena ma la tradisce con la sua assistente, che odia l'ultimo libro di Léonard ma lo pubblica, che ama le vecchie edizioni ma ragiona sull'Espresso Book Machine. Léonard è uno scrittore... Guarda la scheda del film