Spazio robot, programma il tuo veicolo spaziale - Planetario di Torino - Infini.To - Pino Torinese

23/02/2017

Domenica 22 luglio 2018

Ore 16:00

Pino Torinese - L’esplorazione del Sistema Solare vede sempre più spesso come protagonisti i robot. Questi infaticabili e curiosi avventurieri spaziali devono prendere decisioni delicate in completa autonomia, basandosi solo sui dati ricevuti dai sensori e dalle telecamere di bordo.

Pino Torinese - In questo laboratorio imparerai a programmarli e a renderli autonomi in modo semplice e intuitivo. Affronterai sfide sempre più complesse, cercando di superarle con logica e immaginazione. Potrai mettere alla prova le tue idee su un vero robot, un Lego EV3, che si muoverà seguendo le istruzioni da te impartite.

Pino Torinese - Durata: 2 ore
Destinatari: adulti e ragazzi da 11 anni. I minorenni dovranno essere accompagnati da un adulto.

Il biglietto di ingresso al Museo è obbligatorio. L’acquisto del biglietto per lo spettacolo nel Planetario digitale e il laboratorio è consentito fino a 20 minuti prima dell’ora di inizio dell’attività. Maggiori informazioni e prezzi sul sito di ".

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 21/07/2018 alle ore 13:37.

Potrebbe interessarti anche: Evergreen Fest 2018 al Parco della Tesoriera di Torino, fino al 22 luglio 2018 , Sere d’Estate alla Reggia di Venaria - Palchi Reali 2018, fino al 25 agosto 2018 , Forte di Exilles 2018: il programma, fino al 26 agosto 2018 , Sere FAI d'estate al Castello di Masino, fino al 4 agosto 2018

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.

Oggi al cinema a Torino

Stronger Io sono più forte Di David Gordon Green Drammatico U.S.A., 2017 Jeff, un 27enne che era alla maratona per provare a riconquistare l’amore della sua ex-ragazza Erin. È lì al traguardo ad aspettarla quando le bombe esplodono, provocandogli la perdita di entrambe le gambe. Dopo aver ripreso conoscenza in ospedale,... Guarda la scheda del film