Spazio robot, programma il tuo veicolo spaziale - Planetario di Torino - Infini.To - Pino Torinese (Torino)

23/02/2017

Fino a domenica 27 gennaio 2019

Ore 16:00

Pino Torinese (Torino) - L’esplorazione del Sistema Solare vede sempre più spesso come protagonisti i robot. Questi infaticabili e curiosi avventurieri spaziali devono prendere decisioni delicate in completa autonomia, basandosi solo sui dati ricevuti dai sensori e dalle telecamere di bordo.

Pino Torinese (Torino) - In questo laboratorio imparerai a programmarli e a renderli autonomi in modo semplice e intuitivo. Affronterai sfide sempre più complesse, cercando di superarle con logica e immaginazione. Potrai mettere alla prova le tue idee su un vero robot, un Lego EV3, che si muoverà seguendo le istruzioni da te impartite.

Pino Torinese (Torino) - Durata: 2 ore
Destinatari: adulti e ragazzi da 11 anni. I minorenni dovranno essere accompagnati da un adulto.

Il biglietto di ingresso al Museo è obbligatorio. L’acquisto del biglietto per lo spettacolo nel Planetario digitale e il laboratorio è consentito fino a 20 minuti prima dell’ora di inizio dell’attività. Maggiori informazioni e prezzi sul sito di Infini.To.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 20/01/2019 alle ore 03:41.

Potrebbe interessarti anche: Bebè al Museo, giochi con la luce sul tappeto magico, fino al 23 febbraio 2019 , Giochi e racconti prima dei Lumière, visita guidata per bambini, fino al 3 marzo 2019 , Senti chi parla! Laboratorio di doppiaggio, fino al 23 febbraio 2019 , Festa dell'acrobatica: una domenica a testa in giù, fino al 12 maggio 2019

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.

Oggi al cinema a Torino

Il ritorno di Mary Poppins Di Rob Marshall Musical 2018 Londra, negli anni della crisi economica tra le due guerre. Nella casa della famiglia Banks ora vive Michael, adulto, e vedovo da un anno, con tre figli a cui badare: John, Annabel e Georgie. Per loro, ha rinunciato alla passione per la pittura ed è... Guarda la scheda del film