La Stampa, 150 anni di storia del quotidiano - Palazzo Madama - Torino

25/01/2017

Fino a lunedì 15 maggio 2017

TERMINATO

Torino - 550 fotografie – per la maggior parte in bianco e nero – documentano, dal 9 febbraio al 15 maggio a Palazzo Madama - Corte Medievale, la nascita e l’evoluzione de La Stampa, nell’anniversario dei 150 anni del quotidiano nazionale.

Torino - Una selezione di scatti e documenti provenienti dall’archivio storico del giornale rendono possibile rivivere temi, costumi e personaggi che hanno caratterizzato un secolo e mezzo di storia. La mostra è organizzata per argomenti: MondoMode e modiLavoroCulturaScuolaSvagoVacanze e tempo liberoMigrazioniSolidarietàDiritti civiliConflittiTerrorismo (a Torino), La trasformazione di Torino,  Sport, La Juventus e il Torino e infine, la Redazione e le maestranze, veri protagonisti di tutta la storia del giornale.

Torino - La mostra ricorda anche gli avvenimenti più importanti in Italia e nel mondo degli ultimi 150 anni con la riproposizione delle prime pagine del quotidiano.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 24/03/2019 alle ore 16:30.

Potrebbe interessarti anche: Easy Rider: la mostra alla Reggia di Venaria, fino al 5 maggio 2019 , Van Gogh a Torino, la mostra Multimedia & Friends, fino al 28 aprile 2019 , Elliott Erwitt, Personae. La mostra alla Reggia di Venaria, fino al 24 marzo 2019 , La bottega di Leonardo: Leonardo Da Vinci, tesori nascosti. La mostra, fino al 12 maggio 2019

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.

Oggi al cinema a Torino

Gloria bell Di Sebastián Lelio Drammatico 2018 Gloria Bell ha cinquant'anni, un marito alle spalle e due figli che non hanno più bisogno di lei. Dinamica e indipendente, canta in auto a squarciagola e si stordisce di cocktail e di danza nei dancing di Los Angeles. Una notte a bordo pista incrocia... Guarda la scheda del film