CalendarioDate, orari e biglietti
Torino - Dal 9 settembre all'8 ottobre apre al pubblico Wear Freedom!, mostra personale temporanea dell'artista torinese Loredana Lolo Gianolio, in esposizione per 30 giorni presso Acquolina, il cocktail bar, pasticceria e ristorante divenuto un punto di riferimento originale all'interno del panorama gastronomico torinese grazie alla sensibilità del titolare Claudio Ponzio, da sempre appassionato di arte e design.
Torino - Il percorso espositivo comprende dieci opere, selezionate per introdurre al pubblico il nuovo progetto artistico della pittrice, nel quale la femminilità dei soggetti viene affiancata a slanci trasgressivi, sia nell’abbigliamento non tradizionale che nell’espressione corporea, allo scopo di enfatizzare le peculiarità personali, il carattere e lo stile come elementi distintivi e contrari all’omologazione. Nel suo messaggio cristallino l’artista intende spronare la donna a essere sempre se stessa, al di là degli schemi e delle convenzioni sociali. La bellezza come genuina espressione di sé e non come stereotipo.
Torino - La mostra, a ingresso gratuito, resterà in esposizione fino a domenica 8 Ottobre. In seguito sarà comunque possibile ammirare altre opere dell’artista, che ha scelto questa particolare location come partner espositivo permanente. E’ previsto uno sconto speciale per l’acquisto delle opere valido soltanto durante la sera dell’inaugurazione.
Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 29/09/2023 alle ore 18:28.
Potrebbe interessarti anche: La Pista 500, fino al 3 settembre 2023 , Pinacoteca Agnelli, fino al 3 settembre 2023 , La mostra itinerante Donne. Ritratti di vita celebra la bellezza delle donne nella loro terza età, fino al 4 ottobre 2023 , Dorothea Lange. Racconti di vita e lavoro da CAMERA, fino al 8 ottobre 2023