Una notte al Monte dei Cappuccini con Club Silencio

Convento del Monte dei Cappuccini - Coro Cerca sulla mappa
Giovedì01Giugno2023

Giovedì 1° giugno, dalle 19.00 a mezzanotte, Club Silencio torna al Monte dei Cappuccini di Torino e al Museo Nazionale della Montagna, situato in una posizione panoramica unica da cui è possibile godere di una vista mozzafiato sulle Alpi e sulla città di Torino.

Durante la serata sarà possibile visitare il Museo della Montagna alla scoperta del mondo alpino tra misteri, storia e civiltà. Culmine del percorso sarà la Vedetta Alpina e la Terrazza Panoramica dalla quale è possibile ammirare Torino dall’alto e oltre 400 chilometri di arco alpino. Visitabili anche la nuova mostra dedicata a Walter Bonatti, grande scalatore e reporter della montagna, e le due mostre temporanee Scalare il tempo - un’esposizione di installazioni sonore, visive e interattive sul rapporto tra montagna e cinema -, e The Mountain of Advanced Dreams sulle interazioni tra esseri viventi e il concetto di scoperta. Da non perdere la visita notturna in esclusiva della Chiesa e del Chiostro di Santa Maria al Monte, il Convento affacciato su uno degli spot panoramici più romantici della città.

Ad accompagnare la serata la selezione musicale dei resident di Outcast, Lorenzo Aribone e Bakked, con il loro sound dalle sonorità house e techno. Sulla terrazza panoramica, invece, l'emozionante performance di musica classica con mashup pop con violino e contrabbasso a cura di Mina Jakovljevic e Marlon Crispatzu. Non mancheranno il cocktail bar e le craft beer BrewDog, oltre all'esclusivo Wine bar by Vallebelbo sulla terrazza panoramica, e le prelibatezze gastronomiche di Mollica Produttori e Van Ver Burger. Impossibile resistere, infine, alla tentazione di sfidare i propri amici al Play Corner o di sperimentare la Realtà Virtuale allo YouthLAB.

Informazioni utili

L'ultimo ingresso all'evento e alle visite ore 23.00 e il termine al Convento ore 23:30. L'ingresso più drink più visita Museo è di 20 Euro, mentre la visita al Convento è libera.

È disponibile il servizio navetta andata/ritorno gratuito e attivo tutta la serata per il tragitto Gran Madre - Museo della Montagna.

Per partecipare bisogna accreditarsi.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter