Torino - Giovedì 1° giugno, dalle 19.00 a mezzanotte, Club Silencio torna al Monte dei Cappuccini di Torino e al Museo Nazionale della Montagna, situato in una posizione panoramica unica da cui è possibile godere di una vista mozzafiato sulle Alpi e sulla città di Torino.
Torino - Durante la serata sarà possibile visitare il Museo della Montagna alla scoperta del mondo alpino tra misteri, storia e civiltà. Culmine del percorso sarà la Vedetta Alpina e la Terrazza Panoramica dalla quale è possibile ammirare Torino dall’alto e oltre 400 chilometri di arco alpino. Visitabili anche la nuova mostra dedicata a Walter Bonatti, grande scalatore e reporter della montagna, e le due mostre temporanee Scalare il tempo - un’esposizione di installazioni sonore, visive e interattive sul rapporto tra montagna e cinema -, e The Mountain of Advanced Dreams sulle interazioni tra esseri viventi e il concetto di scoperta. Da non perdere la visita notturna in esclusiva della Chiesa e del Chiostro di Santa Maria al Monte, il Convento affacciato su uno degli spot panoramici più romantici della città.
Torino - Ad accompagnare la serata la selezione musicale dei resident di Outcast, Lorenzo Aribone e Bakked, con il loro sound dalle sonorità house e techno. Sulla terrazza panoramica, invece, l'emozionante performance di musica classica con mashup pop con violino e contrabbasso a cura di Mina Jakovljevic e Marlon Crispatzu. Non mancheranno il cocktail bar e le craft beer BrewDog, oltre all'esclusivo Wine bar by Vallebelbo sulla terrazza panoramica, e le prelibatezze gastronomiche di Mollica Produttori e Van Ver Burger. Impossibile resistere, infine, alla tentazione di sfidare i propri amici al Play Corner o di sperimentare la Realtà Virtuale allo YouthLAB.
Informazioni utili
L'ultimo ingresso all'evento e alle visite ore 23.00 e il termine al Convento ore 23:30. L'ingresso più drink più visita Museo è di 20 Euro, mentre la visita al Convento è libera.
È disponibile il servizio navetta andata/ritorno gratuito e attivo tutta la serata per il tragitto Gran Madre - Museo della Montagna.
Per partecipare bisogna accreditarsi.
Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 27/09/2023 alle ore 21:10.
Potrebbe interessarti anche: Torino Jazz Festival Piemonte: 23 concerti in 18 comuni del Piemonte, fino al 14 ottobre 2023 , Hiroshima Sound Garden 2023. Il programma, fino al 30 settembre 2023 , Gazzelle in concerto al Pala Alpitour con Dentro per sempre, 7 aprile 2024 , Parti a Novanta, serata anni '90 all'Hiroshima Mon Amour, fino al 14 ottobre 2023