Borgo Food 2023 a Parco Dora

Parco Dora Cerca sulla mappa
DA Venerdì26Maggio2023
A Domenica28Maggio2023

Le Cucine dell’Unesco & Le Vie Francigene a Tavola sarà Torino ad accogliere l’ 8ª tappa del Tour Nazionale (Limited Edition) Borgo Food 2023 al Parco Dora.

Le cucine che l’Unesco ha riconosciuto patrimonio dell’Umanità & Le Vie Francigene a Tavola, manifestazione di Cultural Quality Food, organizzata dall’Associazione Cuochi Master. La manifestazione si svolgerà nella splendida cornice del Parco Dora, inizierà venerdì 26 maggio alle ore 15.00, per proseguire fino a domenica 28 maggio 2023 dalle ore 09.00 a mezzanotte.

Il progetto vuole essere un percorso del gusto e non solo, dove verranno presentati piatti internazionali riconosciuti dall’Unesco Patrimonio Immateriale dell’Umanità e le specialità regionali nel percorso delle Vie Francigene. Nel ricco palinsesto, verrà anche trasmesso, attraverso un maxi schermo, il meritevole messaggio culturale del sapere sull’immateriale Unesco, ne citiamo alcuni: Opera dei Pupi siciliani, Canto a tenore sardo, Saper fare liutario di Cremona, Falconeria, Perdonanza Celestiana ecc..

Si tratta di evento itinerante di cucina e divulgazione sulla diffusione della Cultura sull’immateriale Unesco & delle Vie Francigene. Sarà presente come ospite Internazionale la Cucina tipica Indiana, con i suoi sapori e profumi! Durante la giornata intrattenimenti ludici per i bambini e famiglie, alla sera spettacoli musicali! Gli operatori presenti, prepareranno in diretta un menù dai profumi e sapori più famosi della tradizione regionale e internazionale. Sono previste 40 tappe nelle principali città Italiane, con 12 taverne itineranti, gli operatori qualificati sapranno stupire con le loro particolarità e la qualità della loro tipicità.

Strutture dall'atmosfera unica, scenograficamente coordinate a secondo della Nazione o Regione italiana interessata, la quale ognuna racconterà la propria storia. L’evento, sarà patrocinato dall’Associazione per la Via Francigena, dalla Regione: Piemonte, Liguria, Lombardia, Emilia-Romagna, Veneto, dall’antica Istituzione dell’Associazione Cuochi di Torino.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter