La mostra All'ombra di Leonardo alla Reggia di Venaria. Info e biglietti

La Venaria Reale Cerca sulla mappa
DA Martedì21Marzo2023
A Domenica03Settembre2023

Dal 21 marzo fino al 18 giugno 2023 la Reggia di Venaria inaugura la nuova stagione con una mostra di grande suggestione dal titolo All'ombra di Leonardo. Arazzi e cerimonie alla corte dei papi presso le Sale delle Arti.

Un'occasione imperdibile per compiere un viaggio all'interno di alcune tra le più importanti cerimonie papali: la Lavanda dei piedi e la Coena Dominiche che si svolgevano il Giovedì Santo nel cuore del Palazzo Vaticano in ambienti solenni impreziositi da straordinarie opere d’arte, legate a nomi di Leonardo e Raffaello.

Cogliendo il senso di antiche cerimonie, ricche di simboli e di significati,arazzi, quadri, incisioni ed oggetti raccontano una storia che affonda le sue radici lontano nel tempo, immergendo il visitatore in un mondo di tradizioni e antichi riti. Non solo atti esteriori, ma importanti testimonianze della Chiesa Romana.

«Si tratta di una collaborazione importante tra le due istituzioni nel periodo quaresimale incentrata su due opere significative per la storia delle collezioni pontificie e per il ruolo di evangelizzazione che hanno avuto nei secoli» afferma la Direttrice dei Musei Vaticani Barbara Jatta.

Informazioni utili

Il biglietto intero per la mostra è di 10 Euro, 8 Euro per il ridotto, 6 Euro per il ridotto ragazzi e 3 Euro per il ridotto scuole. Tutti i biglietti dedicati alla mostra comprendono la visita ai Giardini.

Ci sono anche altre formule come il BigliettoTutto in una Reggia che è 20 Euro per l'intero, 16 Euro il ridotto, 10 Euro il ridotto ragazzi e 6 Euro il ridotto scuole; esso comprende la visita alla Reggia, ai Giardini e alle mostre in corso.

Ingresso gratuito per i bambini di età inferiore ai 6 anni. Per ulteriori informazioni, gratuità, ridotti e acquisto biglietti consultare il sito web ufficiale della Reggia di Venaria.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter