Mercato Googreen della biodiversità

Domenica12Febbraio2023

Domenica 12 febbraio è con tutto l’amore possibile che riprende il mercato della biodiversità Googreen. Come ogni seconda domenica del mese, il Giardino Sambuy riprende vita per essere un luogo di incontro, di buone pratiche e di scambio, di racconto di stagione.

Quale che sia la leggenda su San Valentino la nostra associazione coglie l’occasione per un inno all’amore comunque, una giornata dedicata alla forza del cuore, della bellezza e della bontà.

Dalle ore 10 alle 19 a rappresentare l’eccellenza stagionale Maestri del gusto e del Paniere, presidi enogastronomici, piccoli ma eccellenti produttori del nostre terre, Maestri di Giardino e di Sostenibilità uniti nella suggestiva e sicura cornice dei giardini di fronte a Porta Nuova, accoglienti anche grazie ai cancelli di protezione che permettono di governare gli afflussi e alla presenza dei tenaci volontari e collaboratori, presenti e attivi da tempo nella riqualifica di questo splendido palco a cielo aperto in città.

Lo Spazio delle Idee questo mese ospiterà i temi del cuore, della  bellezza e della cura.
Lo spazio sarà allestito dalle sapienti mani di Marco Gramaglia del vivaio Fratelli Gramaglia, che ci racconterà le prime fioriture dell’anno e tutte quelle piante che da sempre simboleggiano e celebrano i temi dell’amore e della cura.

Ore 11

Le abili mani di Monica Fissore, imprenditrice e creativa impollinatrice di Beesù, ci guideranno nell’autoproduzione di un balsamo per labbra a base di cera d’api e miele: super naturale e a prova di bacio! 

Ore 12

Seguirà Ape-ritivo in collaborazione con la comunità degli Impollinatori Metropolitani

Ore 15

Laboratorio a cura degli Impollinatori Metropolitani.
«Attraverso un ciclo di quattro incontri che comprendono laboratori pratici, affronteremo argomenti per capire come si fa il miele e perché è così importante difendere le nostre amiche alate. Cosa possiamo fare per loro?».

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter